Mirko Antonucci è tornato a Follo rispondendo alla chiamata dello Spezia, ma al contempo ha già la testa a Cesena, cui ha dato pieno assenso di trasferimento. Ed effettivamente da ieri qualche passo in avanti in più si è registrato. Secondo Il Secolo XIX, l’operazione che poterebbe in Romagna il trequartista potrebbe prendersi ancora qualche giorno di trattativa ma andare in porto anche senza obbligo di riscatto, ma solo a titolo temporaneo a 1,2 milioni. In questo caso, lo Spezia risparmierebbe il corposo ingaggio di 750.000 euro lordi rientrando di 250.000 dal prestito, per un milione totale. La strada sembra questa.
Conferme
Anche dal Corriere di Romagna arrivano indicazioni ulteriori sulla trattativa, per la verità sulla stessa linea. Il quotidiano scrive come il braccio di ferro con lo Spezia alla fine potrebbe risolversi con una fumata bianca: Antonucci ha già un accordo di massima con i dirigenti romagnoli da diversi giorni, ma quella che manca è la formula più vantaggiosa. Il Cesena vorrebbe un prestito senza obbligo di riscatto, ma secondo quanto si legge il giocatore continua ad allenarsi a parte e oggi non disputerà l’amichevole con la Primavera. Probabile che a breve si sciolgano le riserve, visto che D’Angelo non dovrebbe convocarlo per il ritiro. Dall’entourage del trequartista filtra ottimismo.
Bastoni ai margini
Per Bastoni, un altro che ha le valigie in mano, al momento non si è mosso granché con l’Empoli, che è però interessato a un ritorno in azzurro. In questi giorni lo spezzino sta svolgendo come Antonucci un lavoro minimo a Follo in attesa dell’uscita e per non rischiare infortuni.