Edoardo Soleri, nuovo attaccante delle Aquile, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa parlando della sua nuova esperienza. Il calciatore torna nel Golfo dopo sei anni e si è già messo agli ordini di D’Angelo a Follo in vista del ritiro. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Soleri
Sul ritorno: “Sono qui per prendermi responsabilità che a Palermo non avevo. Torno dopo tanti anni e mi sento maturato, era rimasta la voglia di tornare per dimostrare il mio valore. In quei sei mesi non ho fatto vedere tutto ciò che potevo dare: reputo Spezia fra le migliori piace della B e anche per questo non ho esitato. Sono pronto a dare tutto”.
Sulla pressione: “A Palermo mi sentivo un po’ una seconda scelta, subentravo sempre. Quest’anno spero di fare il meglio possibile. Per un attaccante è importante segnare, ma anche il concetto di squadra. Voglio dare il meglio per il gruppo, che è ciò che conta. Essere in quattro davanti è uno stimolo, la competizione alza il livello. Non sento alcun peso, bisogna guardare prima al noi che all’io”.
Sul ruolo: “Ho fatto tutti i ruoli davanti, anche l’esterno. Mi vedo come attaccante centrale o seconda punta, starà al mister scegliere ciò che è più consono alle mie caratteristiche. Penso che lo Spezia sia una squadra forte, l’anno scorso ci sono state alcune situazioni complicate che in B possono succedere. Ci metteremo qualcosa in più, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Sul Picco: “Ho tanti bei ricordi. Oggi lo stadio è diverso, migliorato come tutto il club. Mi ha fatto piacere, c’è una società che investe sulle strutture e non tutti lo fanno. Ho visto grande voglia di migliorarsi: quando sono andato via da Spezia non ero molto contento, ma è stata un’esperienza formativa e ora torno volentieri”.
AURELIO: “TROVATO UN GRUPPO COESO, SONO PRONTO PER DARE TUTTO”
Complimenti allo Spezia per l’acquisto di Edoardo Soleri… Giocatore e uomo amato dai tifosi palermitani e mai apprezzato quanto avrebbe meritato dai tecnici del Palermo
A lui faccio un in bocca al lupo sicuro che fara’ valere le sue doti anche in questa sua nuova avventura
Spero tanto per me e per lui che quest’anno sia il Palermo che lo Spezia salgano in serie dove queste tifoserie meritano… Trattatemi bene Soleri!