18 Luglio 2024 - 16:00

Spezia in ritiro con la squadra fatta. Il mercato in entrata è chiuso

post

Due portieri (in arrivo), Aurelio esterno di difesa e due attaccanti come Soleri e Pio Esposito. Lo Spezia che oggi comincia ufficialmente il suo ritiro in Val Gardena è, almeno a livello di volti nuovi, quello che affronterà il campionato. Al netto della rigida politica di taglio di costi e ingaggi attuata dai Platek, oggi D’Angelo ha a disposizione praticamente la squadra che prenderà parte al prossimo torneo di Serie B. I cinque acquisti che Macia e Melissano hanno ormai chiuso di fatto possono concludere il mercato in entrata delle Aquile: a metà luglio, nonostante ci sia ancora da sfoltire la rosa, il tecnico potrà così già modellare i nuovi inserendoli in un’ossatura esistente.

Si riparte

D’altronde la filosofia è emersa già chiaramente ieri nel punto mercato del DG Macia, che ha spiegato bene come lo Spezia, a differenza di altre squadre, sia partito da un’impalcatura già rodata e con tanti giocatori di proprietà, mantenendo la stessa guida tecnica e conservando una continuità importante di progetto. Un sicuro vantaggio nell’assemblare l’organico per il successivo campionato, da non disperdere al cospetto di avversarie che si preannunciano decisamene agguerrite, a partire dalle neopromosse. Ci sarà anche la possibilità di giocare da subito al Picco senza ulteriori scomode trasferte o traslochi, fattore da non sottovalutare, a dare un ulteriore aiuto.

Niente “occasioni”

Mai dire mai sul mercato, naturalmente, ma ad oggi lo Spezia non ha intenzione di tornare sulle trattative in entrata nemmeno in presenza delle classiche “occasioni”, che a ritiri inoltrati possono crearsi su giocatori finiti ai margini o desiderosi di cambiare aria. In piena sintonia con D’Angelo, quindi, i calciatori che ad oggi compongono la rosa saranno quelli che affronteranno il campionato. Da ora, allora, spazio solo alle uscite: Antonucci, Zurkowski, Bastoni, Mühl, Krollis, Beck, Pietra e probabilmente Verde sono rimasti quelli da piazzare. Poi lo Spezia sarà davvero quello che inizierà la stagione.

4 thoughts on “Spezia in ritiro con la squadra fatta. Il mercato in entrata è chiuso

  1. Ok ma ora tutti questi giocatori devono dare tutto per lo spezia,cuore sudore,e orgoglio,allora suoi tifosi,li sosterranno come non mai ,forza aquile e forza grande spezia e il picco, ritornerà a ruggire,come non mai,e il motto del grande striscione ritornerà come non mai( qua dove osano le aquile, lasciate,ogni speranza,a voi che entrate).

  2. A dispetto di qualche testata giornalistica che continua a dare informazioni basate su notizie prese da altri o che poi se ciò che ha preannunciato si realizza,scrive sempre come ampiamente anticipato da……….,ora bisogna solo guardare avanti e sapere che questi sono gli uomini voluti dal Mister,stop.
    Ora bisogna solo avere fiducia sia nella squadra che nella società,basta ma davvero basta con mugugni e notizie non certe date solo per ricevere like

  3. Praticamente indebolita la squadra rispetto allo scorso anno. Come dicevo ai tempi, questi m. e m non li conosce nessuno. Neanche qualche giovane dalle grandi riescono a farsi mandare. .Con una proprietà che ha fatto e sta facendo i soldoni vendendo tutti. Imbertando diritti di serie a per 3 anni, paracadute, giocatori migliori con ingaggi tagliati stadio già ripagato senza spendere di poroprio e pure obbrobrioso…tutti lo pensano ma non lo dicono.

  4. La speranza vera é di trovare una proprietà che voglia appassionarsi e volenterosa (alla Comisso per intenderc)i….che voglia vivere le emozioni che sti americani non hanno nemmeno intuito……na disgrazia sta proprietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *