19 Luglio 2024 - 19:57

Primo giorno di lavoro in Val Gardena. Riaccolto Pio Esposito

post

Comincia oggi il lavoro in ritiro per lo Spezia e il tecnico Luca D’Angelo, nella cornice della Santa Cristina Val Gardena. Nel campo del “Mulin da Coi” è stata svolta una doppia seduta di allenamento tra mattina e pomeriggio. Al mattino, dopo un riscaldamento tecnico sono stati svolti torelli dinamici e partitelle a tema. Nel pomeriggio invece, sotto la pioggia, le Aquile hanno svolto un lavoro di attivazione muscolare, poi dividendosi in due gruppi, hanno lavorato su punti di forza, sulla tattica sugli sviluppi offensivi. Durante la seduta, le Aquile hanno riaccolto in gruppo Pio Esposito, appena reduce dal rinnovo del prestito dall’Inter. Il lavoro proseguirà domani con un’altra seduta mattutina che precederà l’amichevole delle 17:00 contro l’armonia Bielefeld.

Il report

Prima doppia seduta di allenamento per le Aquile di mister D’Angelo, che dopo esser arrivate nella serata di ieri in Alto Adige, nella prima mattina di oggi sono scese per la prima volta sul terreno del “Mulin da Coi” di Santa Cristina Valgardena, quartier generale di Cassata e compagni per la terza stagione consecutiva.

Nel corso della mattinata, spazio a un riscaldamento tecnico, seguito da torelli dinamici e partitelle a tema davanti ai primi tifosi aquilotti giunti nel ritiro alpino, mentre nel pomeriggio, il sole ha lasciato spazio ad una fitta pioggia, con le Aquile che hanno riaccolto in gruppo Pio Esposito, e dopo una prima fase dedicata ad attivazione muscolare, si sono divise in due gruppi, lavorando tra circuiti di forza ed esercitazioni tattiche con sviluppi offensivi.

Per domani è in programma una seduta mattutina (ore 10:00), mentre nel pomeriggio, alle ore 17:00, le Aquile sfideranno la formazione tedesca dell’Arminia Bielefeld sul terreno del “Mulin da Coi”, con il match che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale del Club (clicca qui per accedere al canale Youtube ufficiale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *