22 Luglio 2024 - 09:54

È uno Spezia quasi fatto: garanzia centrocampo, attacco rinvigorito

post

Lo Spezia ha sostenuto soltanto il primo test in programma nel ritiro di Santa Cristina, ma è già emersa qualche buona indicazione dall’undici che D’Angelo ha schierato contro l’Arminia Bielefeld. La Nazione analizza nella sua edizione odierna le prime indicazioni date dal match. Lo Spezia ha il vantaggio, rispetto ad altre formazioni, di poter contare su una squadra già quasi del tutto rodata e con lo stesso tecnico dell’anno scorso.

Difesa

Senza ulteriori innesti, il trio di centrali è pronto con Wiśniewski, Bertola e Hristov con Giorgeschi riserva. Mateju può agire anche sulle fasce come Aurelio e Vignali, con Reca che potrebbe partire si attende il recupero di Ferrer. Al momento Mühl e Tanco sembrano rimanere fuori dai piani del tecnico, ma si valuterà.

Centrocampo

Rimasto praticamente in blocco quello dello scorso anno, è sicuramente il reparto più completo. Con Nagy confermato ci sono Bandinelli, Cassata, S. Esposito e volendo Pietra e Corradini. Poi da aggiungere Elia e Kouda, con Antonucci in uscita.

Attacco

In avanti, il reparto offensivo è stato il vero cruccio della squadra nella scorsa stagione. Nonostante la conferma di 4/5 dello scorso reparto, però, le potenzialità ci sono: Falcinelli ha indubbia utilità pur segnando poco, Soleri ha già grande voglia di mettersi in evidenza, Di Serio agirà dall’inizio, Pio Esposito riparte con maggiore convinzione dopo il primo anno. In coda c’è anche Krollis, che probabilmente partirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *