Parola all’esterno dello Spezia Salvatore Elia dal ritiro dello Spezia a Santa Cristina. Il giocatore ha parlato del lavoro che la squadra sta sostenendo e delle indicazioni verso la prossima stagione ormai alle porte. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Elia
Sul ritiro: “Procediamo bene, ci impegniamo tanto e lavoriamo duro per arrivare alla miglior condizione fisica. Lo scorso campionato è stato in crescendo, era importante dare il massimo e sono contento di aver raggiunto un finale di stagione al massimo del livello. Ora sono pronto a ripartire: l’anno scorso ci siamo guardati tutti in faccia e abbiamo capito di dover dare una svolta al campionato”.
Sul ruolo: “Sono contento di poter fare tanti ruoli, il mio naturale sarebbe esterno alto a destra ma mi adatto alle idee dell’allenatore”.
Sulla B: “Servono costanza e determinazione, anche le partite più facili diventano difficili e bisognerà dare il massimo”.
Sulla gara col Venezia: “Notte fantastica, a fine primo tempo eravamo sotto e nella ripresa abbiamo dato tutto. È stato indimenticabile”
Sulla squadra: “Ci piace scherzare tutti, ci prendiamo in giro e questo rende il gruppo sereno. Ci divertiamo tutti. D’Angelo? Chiede di fare entrambe le fasi, mi piace spingere ma devo anche tornare in difesa e sono a disposizione. Cerchiamo di dare il massimo perché sappiamo cosa vuole”.
Sui gol: “L’anno scorso mi ero prefissato di fare più partite possibili arrivando da una annata negativa. Gli obiettivi che mi prefisserò saranno più alti dell’anno scorso”.
Sul gruppo già formato: “È molto importante, ho un gran rapporto con tanti ragazzi dell’anno scorso. Facciamo ambientare al meglio i nuovi e non si stravolge il gruppo”.
Sulla città e i tifosi: “Ho frequentato meno la città l’anno scorso e spero di viverla meglio e di più rispetto alla stagione passata. Con i tifosi mi trovo veramente bene”.