25 Luglio 2024 - 09:24

Bastoni saluta le Aquile. Le cifre e quell’asse col Cesena

post

Simone Bastoni è pronto a dire addio allo Spezia, questa volta definitivamente. Il difensore ieri si è accordato con il Cesena per un trasferimento a titolo definitivo, che vedrà per la prima volta il nativo di Piana Battolla affrontare le Aquile in B da avversario. Un addio evidentemente già scritto, visto che non c’erano le possibilità di rinnovare con il club di Via Melara e il contratto sarebbe scaduto l’anno prossimo.

Cifre e asse col Cesena

A far storcere il naso a molti tifosi, ieri, sono state le cifre della cessione di Bastoni, ritenute decisamente esigue: 100.000 euro più 150.000 di bonus, per un risparmio globale (ingaggio compreso) di circa 600.000. Non c’è dubbio che il giocatore (vista anche la sua volontà di partire) fosse tra quelli da tagliare, ma – scrive La Nazione – il tutto va ascritto anche in qualcosa di più ampio. Il Cesena, infatti, è pronto a prelevare dallo Spezia anche Mirko Antonucci, per cui le parti si sono ulteriormente avvicinate negli ultimi giorni: l’intreccio prevederà un esborso maggiore per il trequartista (si parla di 1,5 milioni), come lo Spezia chiedeva inizialmente.

Sinergia

Una sorta di “pacchetto”, che consentirebbe ai Platek di non mettere a bilancio una minusvalenza ma anzi di non svalutare l’acquisto fatto 12 mesi fa. Allo stesso tempo, essendo stato Bastoni prodotto del settore giovanile, il problema per lui non si presenta a livello di bilancio. In questo modo, lo Spezia metterà a referto due operazioni con segno positivo e allo stesso tempo si libererà di due ingaggi “pesanti”.

Antonucci

3 thoughts on “Bastoni saluta le Aquile. Le cifre e quell’asse col Cesena

  1. Questa è la dimostrazione pratica che si sta attuando una strategia ben definita.
    Vuol dire esattamente l’opposto di quello che alcuni scrivono sulla società e su i suoi dirigenti.
    Altro che silenzio della società e solo gioco al risparmio,qui si sta lavorando su un progetto molto ben definito

  2. Be, meravigliarsi ormai è difficile, ho conosciuto personalmente Bastoni ed ancora oggi lo ritengo uno dei migliori giocatori dello Spezia di questi ultimi anni, sul piano umano la mia stima è ancora maggiore, se ha deciso a tutti i costi di andare via dallo Spezia avrà sicuramente un suo motivo e per questo gli faccio anche i miei migliori auguri, saprà certamente realizzarsi altrove, dove spero troverà miglior sorte.
    In bocca al lupo Basto👋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *