26 Luglio 2024 - 16:51

Empoli-Spezia, i top e i flop: Verde pimpante, che errore di Mühl

post

Lo Spezia cede all’Empoli in amichevole, formazione di Serie A, nel secondo test amichevole in programma nel ritiro estivo. La squadra di D’Angelo tiene bene nel primo tempo ma poi cede alla maggior caratura tecnica degli avversari mettendoci però anche qualche errore di troppo. Prima per Sarr e Pio Esposito, peccato per Soleri che è stato costretto a uscire in barella. Ecco i nostri migliori e peggiori della sfida. 

I migliori

  • DANIELE VERDE – Entra nella ripresa e di fatto è il più pericoloso della compagnia. Colpisce un palo e poi di prima intenzione impegna ancora l’ex obiettivo Vasquez due volte. Da lui passano tanti palloni interessanti e alza sicuramente il livello del gruppo.
  • FILIPPO BANDINELLI – Nell’intricato primo tempo della partita è il più vivace. Prova ad accendersi ed inventare, è il più efficace anche nei contrasti. Prova sopra le righe.
  • SALVATORE ESPOSITO – Smista tanti palloni e spesso sono costretti a fargli fallo. Sfiora l’incrocio dei pali su punizione, fa il perno del centrocampo e prova spesso la verticalizzazione.

I peggiori

  • LUKAS MÜHL – Inizia dal secondo tempo e palesa non poche indecisioni. Fatale la lettura completamente sbagliata che propizia il raddoppio empolese: valuta male la traiettoria e anche sul prosieguo dell’azione è fuori posizione.
  • GIOVANNI CORRADINI – Anche lui schierato nella ripresa, perde il pallone sanguinoso che porta al gol del vantaggio di Caputo. Leggermente meglio nel resto della frazione, ma ci sono altre sbavature.
  • DIEGO FALCINELLI – Nessuna mancanza particolare, ma nel primo tempo praticamente non si vede mai. 

3 thoughts on “Empoli-Spezia, i top e i flop: Verde pimpante, che errore di Mühl

  1. Che dire calcio di agosto, quindi tutto bene …speriamo per Soleri non sia nulla di grave e altra conferma dei acquisti degli M2 dello scorso campionato: Muhl e Corradini mamma mia …con certe prestazioni non riesci a piazzarli neanche in promozione.

  2. Ma io e da tempo che dico che Muhl deve andare a fare le pulizia a casa del fenomeno che l’ha portato allo Spezia strapagandolo e soprattutto gli paghi.lui.il compenso….Vergognatevi tutti e due!!!

  3. Senza Muhl e Corradini avremmo pareggiato. Comunque Verde è sempre il migliore della compagnia, pensare di cederlo per ridurre il monte ingaggi è una follia. Si rescindano Muhl, Krollis, Falcinelli e Zurkoski. Non mi sembrano utili alla causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *