27 Luglio 2024 - 10:26

D’Aversa: “Tanti aspetti positivi, l’agonismo fa parte del gioco”

post

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha commentato ai microfoni dei canali ufficiali la prestazione vincente dei suoi contro lo Spezia. Ecco le sue dichiarazioni nel post-partita. 

Le parole di D’Aversa

Sulla partita: “Tanti gli aspetti positivi, considerando i carichi di lavoro e che eravamo all’ultimo giorno di questa fase di ritiro. Non c’è solo il risultato, ma anche il fatto che i ragazzi hanno portato in campo quello che proviamo in allenamento. La nota negativa è l’infortunio di Walukiewicz e spero torni presto con noi”.

Sull’agonismo: “Non è facile anche per l’arbitro la gestione, cercando di lasciare andare per non utilizzare i cartellini. C’è stato qualche intervento duro, per l’agonismo messo in campo da tutti e due. Quando si gioca con una squadra di categoria inferiore si sa che metterà qualcosa in più per dimostrare di non essere da meno. Ora sarà importante arrivare al meglio agli impegni ufficiali costruendo la giusta mentalità. Importante non aver preso gol perché significa che abbiamo anche il carattere giusto per quello che deve essere il nostro obiettivo. Non è importante il sistema di gioco, bensì il come lo si interpreta. Oggi abbiamo cambiato l’asseto fra primo e secondo tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *