28 Luglio 2024 - 13:48

Bernardini (Nazione): “Frizioni fisiologiche con Macia, ma il club spieghi”

post

Il collega de La Nazione Fabio Bernardini, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato della sospensione con prossima separazione di Macia dallo Spezia. Uno scenario che ora potrebbe avere diversi riscontri, sia sul mercato che sulla gestione societaria. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Bernardini

Sulla frattura insanabile: “Non proprio un fulmine a ciel sereno, anche se un mese fa nel corso della conferenza stampa il presidente Platek aveva ribadito la fiducia nell’area tecnica e nessuno avrebbe pensato a questo epilogo. In corso d’opera l’operato del dirigente non è coinciso con le aspettative della proprietà. La “cura dimagrante” richiesta non è coincisa con tutte le vendite che la società avrebbe voluto. Parallelamente, l’area tecnica ha chiesto di accelerare sulle operazioni di entrata sulle tempistiche: non si può certamente attendere che tutti i giocatori fossero ceduti prima di comprare. Da lì sono nate frizioni, situazioni non idilliache fra la proprietà e Macia, con la rottura arrivata ieri”. 

Sul possibile ridimensionamento: “Attendiamo come tutti spiegazioni, che dovrebbero arrivare. I vertici societari dovrebbero parlare, far capire qual è la progettualità. Ovvio che i dubbi ci siano, la squadra è completata ma al 27 di luglio è inusuale silurare un uomo mercato. Ci attendiamo qualche presa di posizione”.

One thought on “Bernardini (Nazione): “Frizioni fisiologiche con Macia, ma il club spieghi”

  1. Gestire un patrimonio immobiliare ed affaristico è ben diverso da una società di calcio, e questo lo capisce chiunque ma aver continuato così per tutto questo tempo, salvo ora intervenire a gamba tesa, non è sintomo di lungimiranza ed intelligenza. Entrare in questo mondo comporta facilmente perdite onerose, d’altra parte di Percassi in giro se ne vedono molto pochi, quindi lo dico brutalmente ….perché vi siete buttati in una cosa che non conoscete affatto….ovvio nessuno vorrebbe rimetterci troppi soldi ma ormai tra contratti e procuratori girano somme enormi, ora se pensate di affettare la squadra per rientrare nel budget, penso che commetterete l’ennesimo errore perché verrebbe sempre meno l’appetibilita’ del pacchetto che volete vendere, tanto ormai si è capito che è questo il vostro intento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *