A margine della gara amichevole contro il Bochum che ha concluso il lotto di amichevoli previste nel precampionato dello Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato della prestazione e del lavoro dei suoi ai canali ufficiali del club bianco. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla partita: “Il risultato è relativo, la cosa più importante è che la squadra è cresciuta dal punto di vista atletico. Dobbiamo provare meglio alcuni meccanismi che negli ultimi 3-4 mesi erano oliati e si sono visti meglio che nella partita con l’Empoli”
Sull’amichevole con il Gherdeina: “L’intento era quello di mettere maggior minutaggio. A parte Bandinelli, che ha avuto un problemino fisico, gli altri giocatori hanno un minutaggio più che sufficiente per cominciare ad affrontare le partite da tre punti. Abbiamo ancora due settimane molto importanti e cercheremo di fare ancora due amichevoli per farci trovare pronti già per la Coppa Italia”
Sui nuovi acquisti: “I nuovi giocatori hanno dimostrato di avere voglia, c’è da fare ovviamente tanti minuti ancora sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico”
Sui tatticismi: “Stiamo continundo su un percorso buono da questo punto di vista, anche con l’Empoli la squadra si era comportata in maniera giusta. Sono giocatori che si conoscono, e questo facilita il loro compito. Il percorso è ancora molto lungo”
Sul ritiro: “Terminiamo questo ritiro, rientreremo giovedì, ci saranno 2-3 giorni di riposo e poi inizieremo la preparazione per la partita con la Salernitana”