Dopo la gara amichevole contro il Bochum, il giocatore dello Spezia Salvatore Elia ha parlato della sfida e dell’ultima parte del precampionato che conduce ai primi veri impegni della stagione. Ecco le sue considerazioni ai canali ufficiali del club bianco.
Le parole di Salvatore Elia
Sulla partita: “E’ stata una bella vittoria, abbiamo messo altri minuti nelle gambe che era la cosa più importante. E’ arrivato un ottimo risultato e quindi siamo contenti”
Sulla tenuta fisica e difensiva: “Ci siamo trovati alla grande, abbiamo tenuto botta contro una squadra molto forte. Ci siamo fatti valere e siamo contenti anche di questo”
Sui gol subìti: “Questi mesi di ritiro sono serviti a lavorare su tutto. Abbiamo fatto venti giorni di ritiro e quindi ci può stare un errorino fisico e mentale, ma continuiamo a lavorare cercando di migliorare ogni aspetto”
Sulla fase di ripartenza: “Siamo stati molto bravi nelle fasi difensiva e offensiva. Magari negli ultimi metri dovevamo migliorare di più nei passaggi però siamo stati molto bravi in entrambe le fasi”
Sulla sua condizione fisica: “Sono molto contento perché non avevo fatto la partita con l’Empoli per scelta del mister, ma oggi ho giocato 70 minuti e mi sono sentito molto bene fisicamente, sono molto soddisfatto di questo. In percentuale penso di essere al 60-70%”