31 Luglio 2024 - 15:26

Bastoni: “Convinto dal progetto Cesena. Qui per dare esperienza”

post

L’ormai ex aquilotto Simone Bastoni ha parlato in conferenza stampa da Cesena di fatto presentandosi alla piazza dopo il suo arrivo di questi giorni. Lo spezzino ha spiegato i motivi della scelta della formazione neopromossa, con cui giocherà la prossima stagione dopo aver salutato la sua ex squadra. Ecco alcuni estratti, ripresi dal sito ufficiale del club romagnolo.

Le parole di Bastoni

Sulla scelta: “Il motivo per cui sono qua è la fiducia che il direttore e la società hanno immediatamente riposto in me. Con il Direttore Artico ho avvertito fin da subito fiducia e oggi sono molto contento di essere qui a Cesena”.

Sulla squadra: “Con i compagni mi sono trovato subito bene, siamo un gruppo di bravi ragazzi e, a quanto ho potuto vedere, anche di grandi lavoratori. Io posso portare la mia esperienza maturata in Serie C e in Serie A per fare qualcosa di importante per il Cesena”.

Sul ruolo: “Ho giocato la maggior parte delle partite come mezzala sinistra, però l’esordio in Serie A l’ho fatto come terzino sinistro: questo è per dire che la mia collocazione in campo va in base alle richieste dell’allenatore, io sono sempre a disposizione. Per me questa è una nuova avventura e, per quanto possa sembrare strano, ho fatto più presenze in Serie C e in Serie A rispetto alle poche fatte in Serie B. Spero comunque di poter dare continuità alle mie prestazioni e dare una mano alla nostra squadra”.

Sugli obiettivi: “Quale deve essere l’obiettivo del Cesena? Prima bisogna pensare a mantenere la categoria, passo dopo passo, poi noi cercheremo di fare il miglior campionato possibile. La casa si costruisce dalle fondamenta per poi arrivare al tetto e alla fine vedremo quale sarà il nostro”.

Sull’alchimia di squadra: “Tra i ragazzi in squadra ho già avuto come compagno Silvestri quando giocavo a Siena ed è l’unico con cui avevo un rapporto personale. Comunque, come ho detto in precedenza, siamo veramente un bel gruppo, tutti sono stati subito molto accoglienti con me e li voglio ringraziare tanto per questo. Cosa conoscevo di Cesena? In primis lo stadio, avendoci giocato con lo Spezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *