31 Luglio 2024 - 09:24

Zurkowski all’Empoli ok, ma solo in prestito. Allo Spezia “conviene”

post
Dopo quella ormai concretizzata di Mirko Antonucci al Cesena, dovrebbe sbloccarsi oggi anche un’altra importante cessione: quella che porterà Szymon Zurkowski all’Empoli, anche se non mancano le difficoltà. Il Secolo XIX entra nel dettaglio della questione, spiegando come dopo il blitz in ritiro Gazzoli e Melissano siano rientrati ieri in città e oggi si dovrebbero definire gli ultimi dettagli.

Solo prestito

Zurkowski (per la terza volta in carriera) tornerebbe all’Empoli ma soltanto con il prestito temporaneo e con diritto di riscatto. È vero che lo Spezia non cederebbe il calciatore monetizzando il cartellino, ma saranno i toscani a pagare l’intero stipendio da 1,5 milioni lordi del polacco. Il centrocampista, ad oggi infortunato, potrebbe però tornare in campo in un paio di settimane e resterebbe sotto contratto con le Aquile fino al 2026. Con i due addii i Platek limano di circa il 10% sulla fideiussione di agosto. Il calcolo si farà al 31 luglio, ma al 31 agosto – se gli ingaggi saranno ulteriormente ribassati – la scocietà potrà ricevere indietro parte del versamento. Anche questo stallo nel mercato è stato uno dei grossi problemi che hanno portato alle frizioni con Macia.

Contropartita?

Potrebbe rientrare nell’operazione anche una contropartita tecnica, quel Duccio Degli Innocenti che diventerebbe un giovane interessante da sfruttare in campionato. Classe 2003, l’anno scorso al Lecco con buoni risultati, potrebbe conferire contributi dalla Lega in base ai minuti giocati al 50%. Secondo il quotidiano, anche il centrocampista arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Questa seconda opzione, però, è tutta da vagliare: servirebbe un ok dei Platek ad oggi tutt’altro che scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *