Arrivano ulteriori novità sull’affare Zurkowski fra Spezia ed Empoli, che si è concretizzato in queti minuti. Una cessione soltanto in prestito con semplice diritto di riscatto a favore della società toscana, che al contempo pagherebbe soltanto il costo dell’ingaggio, permettendo al club di Via Melara di risparmiare gli 1,5 milioni lordi. Secondo TMW, a fine stagione il DS azzurro Gemmi potrebbe acquistare l’intero cartellino per 2,5 milioni complessivi.
Degli Innocenti allo Spezia
La trattativa, però, non si fermerà qui: in maglia bianca finirà infatti il classe 2003 Duccio Degli Innocenti, che con la stessa formula del prestito si trasferirà in Liguria. Anche su di lui, spiega il portale, si parla di titolo temporaneo con opzione a fine anno di 2,5 milioni. In questo caso, però, l’Empoli avrebbe anche l’opzione di controriscatto per 4 milioni, con premio di valorizzazione teorico per lo Spezia di 1,5 milioni.
Importante è che questo scambio non sia l’anticamera della vendita di S. Esposito, se il ragazzo viene per fare il secondo ok, ma ho paura non sia così viste le cifre che ballano.