Era nell’aria un’accelerazione delle operazioni in uscita, puntualmente concretizzate ieri con gli addii di Antonucci e Zurkowski. La “cura dimagrante” in casa Spezia non è ancora completata, ma se non altro i Platek possono consolarsi con una bella notizia alla voce ingaggi e fideiussione di agosto.
“Solo 2 milioni”
Il Secolo XIX fa i conti in tasca alla proprietà americana, spiegando come gli ultimi due sfoltimenti abbiano tolto circa 2,4 milioni a bilancio, con un monte stipendi che ad oggi è di circa 15 milioni. Una buona notizia per i Platek, che in questo modo dovrebbero versare “solo” 2 milioni alla Lega B per lo sforamento del salari cap, ovvero il 40% sull’eccedenza dei 5. Un costo decisamente relativo rispetto a quanto era l’ammontare iniziale. Nell’ultima riunione operativa si era chiesto di accelerare le operazioni in uscita e così è successo. Ora, entro il 10 agosto, si cercherà di piazzare altri esuberi, così da contenere ulteriormente l’esborso (e poter ricevere anche una percentuale sulla fideiussione).
A parte il disgusto tutte le volte che vedo le foto di questo…ma é possibile che il 70% degli articoli siano riferiti a problemi finanziari? Ma lo Spezia ê una banca o una squadra??
Purtroppo non capisco sto come belin se chiama finanziario. Ma alle rumente che hanno rubato lo scudetto non le controlla nessuno?