2 Agosto 2024 - 14:58

Carrarese, Calabro: “Daremo fastidio a tutti. Il derby sarà bellissimo”

post

A margine del Premio Scarabello 2024, fra i premiati c’era anche l’allenatore della Carrarese neopromossa Antonio Calabro, che ai microfoni dei media presenti, fra cui Radio Sportiva e Spezia1906.com, ha parlato anche della prossima stagione in B arrivata dopo 76 anni di attesa e ovviamente anche del derby con lo Spezia in programma già alla sesta giornata. Ecco le sue considerazioni. 

Le parole di Calabro

Sulla Serie B: “Realizzeremo quando saremo a competere con determinate piazze. Non abbiamo molto tempo per mentalizzarci, sappiamo di voler rendere la vita difficile a tutti, a prescindere da quale sia la storia o il blasone oppure gli anni di A alle spalle”.  

Sulla squadra: “Abbiamo scelto di mantenere gran parte dei ragazzi che ci hanno portato in B, non per riconoscenza ma perché pensiamo che possano darci una mano. Il mercato è lungo, sappiamo cosa e quando può servire. Alla base abbiamo un progetto importante”. 

Sullo stadio: “Un po’ di difficoltà ce l’abbiamo. A quasi due mesi dalla fine dei play-off è stato fatto poco. Avessi saputo prima questo avrei cambiato le date del ritiro, cominciando la prima parte a Carrara per poi spostarci in altre zone fino a quando non fossero finiti i lavori. Oltretutto avremmo anche potuto giocare la prima di Coppa Italia al Dei Marmi. Purtroppo non abbiamo potuto prevederlo prima: mi affido alla buona fede, che dopo il 30 settembre torneremo a casa”.

Sulle avversarie: “Sono tante le squadre forti, ci sono tante varianti e sorprese. Tutti stanno lavorando e costruendo gruppi solidi. Oltre a Palermo, Sassuolo, Cremonese e Sampdoria stanno lavorando bene il Pisa, il Bari, il Catanzaro che si confermerà come un club con conferme importanti. Non penso che si limiterà alle favoritissime la lotta per la A”. 

Sul derby: “Appena abbiamo vinto già i cori mi hanno fatto capire come sarebbero andate le cose. Per noi darà lustro fare una partita del genere in B contro lo Spezia che solo fino a poco tempo fa giocava in A, sappiamo che sarà una partita cui i nostri tifosi terranno molto e un risultato positivo darebbe non solo 3 punti, ma anche una soddisfazione particolare”. 

Sull’essere leader: “Ho trovato una società che mi ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio, non facendomi mancare nulla e lasciandomi tranquillo in ogni momento. Ho trovato un club competente e un gruppo ben costruito”.

2 thoughts on “Carrarese, Calabro: “Daremo fastidio a tutti. Il derby sarà bellissimo”

  1. Caro Calabro spero che tu te la sia tirata da solo…..e di sicuro al Picco verrete a giocate in uno STADIO…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *