3 Agosto 2024 - 09:54

Degli Innocenti rimpolpa la mediana. Col suo arrivo esce Corradini?

post
Lo Spezia ha puntellato in maniera solida la zona mediana, un reparto fin qui mai toccato sul mercato e che ora ha un aiuto ulteriore. L’arrivo ufficiale di Degli Innocenti va a rinforzare la zona nevralgica del centrocampo, un possibile ricambio sia per Nagy che per S. Esposito. Ha ovviamente meno esperienza, ma la continuità mostrata a Lecco l’anno scorso è un buon viatico. Il Secolo XIX snocciola alcuni numeri, spiegando che nei lombardi è stato quello che ha effettuato più dribbling, uno dei maggiori recuperatori di palloni e fra i più abili nei contrasti vinti. Dopo l’esordio a Empoli, ha trovato stabilmente collocazione nella Nazionale U19 e U20 con Nunziata, giocando anche il Mondiale di categoria. Il suo idolo è Kristjan Asllani, conosciuto proprio all’Empoli, oggi campione d’Italia con l’Inter.

Esce Corradini?

Al netto delle gerarchie in mezzo al campo, il suo arrivo potrebbe mettere in discussione la permanenza di Corradini. L’ex Fiorentina, che ha disputato tutto il ritiro estivo, finirebbe in prestito se chiuso da Degli Innocenti, ma tutto sarà al vaglio di D’Angelo e dei suoi collaboratori. Dalla sua, Corradini ha il vantaggio di essere un giocatore di proprietà, che potrebbe quindi consegnare allo Spezia anche bonus sulle presenze con i contributi della Lega.

One thought on “Degli Innocenti rimpolpa la mediana. Col suo arrivo esce Corradini?

  1. Spero sempre di essere smentito, quindi di non trovarmi con un uscita a fine mercato di S.Esposito per fare cassa e avere a centrocampo i due ragazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *