7 Agosto 2024 - 09:23

Hristov, capitano e prolungamento di un anno: ecco quando andrà in scadenza

post

Petko Hristov resterà fino alla stagione 2025/26 allo Spezia. Che entro dicembre 2022, come concordato all’atto della stipula del primo contratto, aveva già esercitato diritto di opzione e che entro il 31 maggio scorso ha fatto scattare opzione per rinnovo unilaterale del contratto del bulgaro per un altro anno calcistico. Bulgaro che, come scrive Il Secolo XIX, all’atto dell’accordo dal suo arrivo dalla Fiorentina, aveva concesso alla società opzione per il prolungamento unilaterale del contratto economico anche per la stagione 2025-26.

Per la concessione di tale opzione, la società aquilotta si era impegna a corrispondere al calciatore (come già successo con i contratti di Ivan Provedel e Mbala Nzola, poi però ceduti ad un anno dalla scadenza a Lazio e Fiorentina) un importo lordo pari a 1.000 euro, che era stato corrisposto nella mensilità di dicembre 2022. La società si era poi impegnata a comunicare al bulgaro, entro e non oltre trenta giorni prima del termine della stagione 2024-25, quella che inizia ora, la propria volontà di prolungare il rapporto lavorativo attraverso l’invio di una raccomandata all’indirizzo indicato dal contratto.

Hristov anche nuovo capitano

Hristov, quindi, 50 partite tonde in maglia bianca fino ad ora, vedrà il suo legame con lo Spezia proseguire anche per la prossima stagione, avendo già concordato una rivalutazione delle cifre economiche. Il difensore, nazionale del suo paese, che diventa in quest’annata anche il nuovo capitano degli aquilotti, sempre sotto l’ala di Plamen Peychev.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *