Dallo Spezia allo Spezia. Quella di lunedì prossimo allo stadio Arechi potrebbe anche essere l’ultima partita di Giulio Maggiore nella Salernitana, club al quale era arrivato dopo la cessione proprio dal club aquilotto. Il centrocampista spezzino, come sottolinea Il Secolo XIX, è sul mercato, la società campana è disposta a farlo uscire soprattutto per riequilibrare il bilancio, ma chiede di rientrare di quel qualcosa speso all’atto del passaggio dal club ligure.
Iervolino a lavoro per la cessione
La perdita in bilancio del presidente Danilo Iervolino, il quale vorrebbe cedere a breve il sodalizio campano, al 30 giugno 2024 è di circa 15 milioni di euro e sarà coperta con il paracadute per le retrocesse dalla Serie A e con la vendita di nuovi calciatori, Dia e Lassana Coulibaly, oltre a Daniliuc, Bradaric e appunto Maggiore. Le vendite precedenti di Tchaouna, Pirola, Ikwuemesi e Iannoni hanno permesso alla Salernitana di incassare invece circa 12 milioni. Su l’ex capitano dello Spezia ci sono al momento Empoli e Cagliari, che già due anni fa avevano mostrato interesse.
Tante assenze
Per Giulio, ricordiamolo, ci sono 188 partite in maglia bianca e solo 46 nella Salernitana. Non sarà tecnicamente la prima volta che affronterà lo Spezia, società che lo ha lanciato e fatto crescere, da avversario. Il 22 ottobre 2022 era infortunato e saltò la sfida proprio allo stadio Arechi contro lo Spezia, vinta per 1-0 dai salernitani. Il 2 aprile, invece, entrò a partita in corso allo stadio Alberto Picco nel confronto finito 1-1, contrassegnato dall’autorete di Caldara e dal pareggio di Shomurodov. Maggiore e Bronn sono comunque recuperati fisicamente per la prima di Coppa Italia, mentre saranno sicuri assenti Sambia, Ghiglione, Tongya e Dalmonte. Oggi, alle 14.30, nella sala “Rino Capellazzi” la conferenza stampa di Luca D’Angelo all’impianto sportivo Ferdeghini.