11 Agosto 2024 - 21:54

Martusciello: “Spezia forte, chiedo alla piazza di sospingerci”

post

Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro lo Spezia. Il tecnico, che solo pochi giorni fa parlava dei suoi come di un vero e proprio cantiere aperto, cercherà di mettere in campo la formazione migliore e dovrà fare a meno del fresco infortunato Dalmonte. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Martusciello

Sulla partita: “Iniziare la stagione è sempre emozionante, abbiamo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico dopo un mese di lavoro. Siamo alle prove generali e vogliamo ben figurare di fronte a chi ama la Salernitana. Ci vuole tempo, siamo solo all’inizio e dovremo partire col piede giusto soprattutto sull’approccio”. 

Sul pubblico: “Ho fatto più di un appello da quando sono qui, ne faccio ancora. Dobbiamo stare uniti, sostenerci a vicenda e mettere da parte i rancori perché non portano a nulla. Mai come ora c’è bisogno di serenità e compattezza fra le componenti. Non è mai semplice ricominciare dopo una retrocessione, ma iniziamo un percorso nuovo e serve guardare avanti. Abbiamo fatto tanto in questi anni e ora dobbiamo aiutarci con impegno e lucidità”. 

Sulla squadra: “In ritiro ce l’abbiamo messa tutta e ho visto tanta energia, sin dal primo giorno. Voglio un gruppo che pedali perché non possiamo stare fermi: serve palleggiare ma anche fare movimento, mi aspetto questo perché ci abbiamo lavorato con e senza palla. Stiamo inserendo i nuovi, Braaf compreso che porteremo. Giocare col mercato aperto non è facile ma vale per tutti, la proprietà ha le idee chiare e io mi concentro sul campo”.

Sullo Spezia: “Avversario complesso. Ha confermato l’allenatore e fatto quadrato dopo la salvezza dell’anno scorso, ha un organico di tutto rispetto e può fare un campionato di medio-alta classifica. Passare il turno ci darebbe molta fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *