12 Agosto 2024 - 15:30

Probabili formazioni: per Martusciello scelte obbligate, Spezia a due punte

post

Comincia la stagione per Salernitana e Spezia, ora in pari categoria con la retrocessione appena arrivata dei campani. La partita, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, andrà in scena in un Arechi non al tutto esaurito. Si tratta dunque di una partita secca, quindi niente calcoli né per l’una né per l’altra squadra, chi vincerà sotto il fischio di Rutella passerà il turno. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Salernitana

La Salernitana è reduce da una bruciante retrocessione dalla Serie A, ed è chiamata alla difficile operazione di riscatto. Come è stato anche detto in conferenza stampa da Martusciello, la squadra è ancora un cantiere aperto, con molti giocatori che partiranno e altrettanti che sicuramente dovrebbero arrivare, e altrettanti che sono infortunati. Non ci saranno gli infortunati Sambia, Ghiglione, Tongya e Dalmonte. Martusciello potrebbe però avere la rosa conteggiata a disposizione per questo match: difficilmente scenderà in campo anche l’ex Giulio Maggiore, che ancora aspetta di sapere qualcosa di più sul suo futuro. Scenderanno in campo da titolari probabilmente Velthuis,  Amatucci e Kallon.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Gentile, Velthuis, Bronn, Njoh; Legowski, Amatucci, Maggiore; Kallon, Simy, Valencia.

Spezia

Lo Spezia, al contrario dei campani, è invece reduce da una salvezza sofferta raggiunta la scorsa stagione all’ultima partita contro il Venezia. Durante questa sessione di mercato sono arrivati alcuni innesti, tra cui gli attaccanti Soleri e Di Serio. Dopo una buona fase precampionato trascorsa in Valgardena, ora è il momento di cominciare a fare sul serio. E in questo senso D’Angelo in conferenza stampa ha suonato la carica alla squadra. Per le Aquile dovrebbe scendere in campo Soleri e Di Serio, per un modulo già usato in amichevole contro l’Arminia Bielefeld e il Bochum. Ci sarà Adam Nagy, che in questi giorni è diventato padre per la seconda volta. Non sarà della partita Arkadiusz Reca, che rientrerà per la trasferta di Pisa. E dunque, nel centrocampo a quattro dovrebbero giocare, S. Esposito, l’ungherese e Bandinelli, con Elia e Aurelio in fascia.

SPEZIA (3-4-1-2): Sarr; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Di Serio, Soleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *