L’allenatore aquilotto Luca D’Angelo, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Pisa-Spezia, ha espresso le sue considerazioni in merito alla gara delle Aquile. Vi proponiamo tutte le dichiarazioni del tecnico.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, il gol preso a 20” dalla fine ha cambiato la partita. Il Pisa si è caricato, giocava sotto la curva. Non ha creato tantissimo ma ha trovato il pari. Ci siamo difesi nella maniera giusta, la squadra è stata quasi perfetta”.
Sul pareggio: “Quando si è 2-0 si pensa di poterla vincere. Nel primo tempo il Pisa ha creato poco senza, poi ha pareggiato. Può essere un punto guadagnato, si è rischiato nel finale. Ma abbiamo dimostrato grande personalità, non è sempre facile contro un avversario di grande valore. Penso sia un punto giusto, non so se guadagnato”.
Sulla prestazione dell’attacco: “I nostri quattro attaccanti hanno fatto tutti molto bene, abbiamo giocato in combinazione. Nel secondo tempo nel momento più difficile hanno tenuto botta e calciato meno. Sono molto soddisfatto della prestazione, pareggiare a Pisa non è facile. L’anno scorso non meritavamo di vincere, quest’anno siamo andati più vicini a meritarla”.
Su Bertola: “Può fare tranquillamente il mediano, lo abbiamo trovato anche in ritiro ed è una soluzione che possiamo adottare. Servivano centimetri e ha fatto quello che sa fare, ha tutto per fare quel ruolo”.
Sui gol subiti: “Il secondo gol è stato una gran palla e do merito a Canestrelli, che ha grandi qualità. Sul primo gol dovevamo essere più bravi a intercettare il pallone anche se era difficile. Abbiamo avuto qualche secondo prima la possibilità ma non è semplice”.