17 Agosto 2024 - 22:27

Sotto la Torre arriva un punto. Lo Spezia impatta all’Arena col Pisa

post

Scatta ufficialmente il campionato di Serie B, con lo Spezia impegnato sul campo del Pisa per cominciare la sua stagione regolare. I bianchi di D’Angelo, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Salernitana, rinunciano agli infortunati Cassata e Reca, oltre al lungodegente Kouda, mentre Inzaghi viaggia sulle ali dell’entusiasmo con tutto il gruppo a disposizione e il convincente 3-0 sul Frosinone nel trofeo tricolore. All’Arena la tradizione è complicata per le Aquile, ma nell’ultimo precedente fu un 2-3 al cardiopalma a far sorridere i liguri. Seguite con noi la gara.

Pisa 2-2 Spezia

Formazioni ufficiali

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi (45′ G. Bonfanti), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Jevsenak, Marin, Beruatto (67′ Angori); Moreo (79′ Leris), M. Tramoni; N. Bonfanti (67′ Lind).

SPEZIA (3-4-1-2): Sarr; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli (74′ Wiśniewski), Aurelio (84′ Vignali); Soleri (74′ Falcinelli), P. Esposito (55′ Di Serio).

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Tabellino

Marcatori: 20′ P. Esposito, 45+2′ Bertola, 45+5′ Touré; 77′ Canestrelli.

Calci d’angolo: 7-1

Ammoniti: Jevsenak (P), S. Esposito (S), Moreo (P), Inzaghi (dalla panchina), Di Serio (S), Marin (P).

Espulsi:

Minuti di recupero: 5′-5′

Spettatori: 8.770

Cronaca del match

Primo tempo – La gara inizia con una fase di studio, rotta dallo Spezia: all’8′ Soleri da posizione defilata chiama Semper all’intervento basso. Poco dopo risponde Moreo, che al termine di un’azione dalla sinistra conclude a lato. Miracoloso Sarr al 18′: il portiere respinge un’incornata di Moreo da dentro l’area, con Mateju a spazzare via la minaccia. Al 20′ lo Spezia va in vantaggio:  cross di Elia dalla sinistra, S. Esposito colpisce al volo, P. Esposito corregge a rete di testa con deviazione nella porta nerazzurra. Cresce il Pisa, che prova a pareggiarla: Bonfanti da buona posizione non riesce a battere a rete. A ridosso della mezz’ora il gioco si spezzetta, con tanti interventi dell’arbitro da una parte e dall’altra. Al 39′ ci prova S. Esposito, di poco alto su punizione. Al secondo minuto di recupero arriva il raddoppio aquilotto: punizione di Bandinelli, nella mischia stacca Bertola che deposita in rete lo 0-2. Non è finita: al 50′ Touré accorcia le distanze, facendosi trovare pronto su un cross dalla sinistra che spedisce alle spalle di Sarr. Il primo tempo finisce 1-2.

Secondo tempo – Aggressivo il Pisa, che ci prova con Tramoni da fuori: palla alta. Ancora l’11 pericoloso su punizione, con la palla che sorvola di poco la traversa di Sarr. Al 57′ episodio da moviola in area Spezia: Tramoni va via a Mateju e cade in area, per Manganiello è tutto regolare. Doppia occasionissima Pisa al 66′: lo scatenato Tramoni mette al centro, Sarr respinge e poi salva due volte su Canestrelli prima e su Touré poi. Al 77′ la superiorità di casa trova il meritato pareggio: Canestrelli di testa incorna in porta su corner dalla sinistra il 2-2. All’84’ si rivede lo Spezia: Bertola ci prova con una sforbiciata fuori. Dopo 5′ di recupero Manganiello fischia la fine: Pisa e Spezia si dividono la posta in palio.

One thought on “Sotto la Torre arriva un punto. Lo Spezia impatta all’Arena col Pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *