Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Pisa e Spezia, gara che inaugura il campionato di Serie B per entrambe (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
SARR 6,5 – Comincia il suo campionato con una paratona sull’incornata da dentro l’area di Moreo, poi esce sicuro in area. Strepitso anche nella doppia parata su Canestrelli e Touré, poi può fare poco sulle due marcature.
MATEJU 6,5 – Tramoni dal suo lato è un pessimo cliente, ma non si lascia intimidire. Gioca un’ora di grandissima intensità, poi paga qualcosa a livello fisico.
HRISTOV 6,5 – Perfetto nelle coperture, legge bene ogni situazione in ripiegamento. Un muro lì dietro, governa la difesa con grande autorità.
BERTOLA 7 – Protagonista con l’incornata vincente del raddoppio, è perfetto a nel farsi trovare al posto giusto in mezzo all’area. Completa la sua prova con due respinte salvifiche. Gioca l’ultimo quarto d’ora spostato a centrocampo.
ELIA 6,5 – Le dà e le prende sul suo lato, ma penetra spesso. Bello il traversone che porta al gol del vantaggio. Nel secondo tempo si immola più volte al cospetto del forcing avversario. Fra i più brillanti anche sulla lunga distanza.
S. ESPOSITO 6,5 – Due aperture da applausi a inizio gara, con anche un giallo forse generoso. Di gran qualità l’arcobaleno che porta il pallone sulla testa di Bertola per il momentaneo raddoppio. Ha la birra per la ripresa, aiuta Nagy e spesso fa il doppio lavoro.
NAGY 5,5 – Non è ancora nella sua forma migliore e si vede. Regge tutto sommato bene il primo tempo, poi cala vistosamente nel secondo.
BANDINELLI 6 – In crescita rispetto a Salerno, smista tanti palloni e quando può ci mette anche il corpo. L’uomo che ci voleva in una bolgia come quella dell’Arena Garibaldi. (Dal 74′ WIŚNIEWSKI 6 – Entra per dare manforte alla difesa).
AURELIO 5,5 – Il duello con Touré è da cuori forti: il 31 lo contiene a più riprese, ma all’ultima goccia di primo tempo se lo lascia scappare in maniera fatale. Ha il pregio di dare tutto, difficile fare di più contro un avversario decisamente complicato da gestire. (Dal 84′ VIGNALI SV)
SOLERI 6 – Pimpante e propositivo, ci prova lui a spezzare l’equilibrio. Mostra un paio di pregevoli giocate nel primo quarto d’ora della gara. Si sacrifica tanto facendo salire la squadra ed è preziosissimo nel prendere tanti falli che spezzano il gioco. (Dal 74′ FALCINELLI SV)
P. ESPOSITO 7 – D’Angelo gli dà fiducia dall’inizio e lui fa prima due giocate sublimi, quindi ci mette meno di 20′ a gonfiare la rete: bravissimo di testa a deviare verso la porta trovando la correzione di Caracciolo. Tocca pochi palloni nel complesso, ma davvero non ne spreca uno. (Dal 55′ DI SERIO 5,5 – I compagni lo seguono poco, lui prova a mettersi in proprio ma con pochi risultati).
all. D’ANGELO 6 – Torna nella “sua” Pisa con la voglia di bissare il successo della scorsa stagione. Sceglie Pio Esposito dall’inizio e il ragazzo lo ripaga subito, gioca una partita sporca e accorta che funziona almeno per un’ora. Poi lo Spezia paga più di qualcosa a livello fisico e con i cambi il Pisa alza i giri del motore. A conti fatti un pareggio prezioso su un campo non semplice, peccato per il doppio vantaggio vanificato.
Nagy e Bandinelli persi nel secondo tempo e lo Spezia soffre troppo e non gioca più , poi vedere una difesa a zona sui piazzati così sballata ci porta a prendere due gol e ballare ad ogni palla.