Pisa-Spezia è la prima giornata di Serie B, che mette di fronte due formazioni profondamente rivali dal punto di vista campanilistico. Da un lato c’è l’ambiziosa formazione di Inzaghi, che non fa mistero di puntare in alto, dall’altra uno dei gruppi che ha cambiato meno e che farà proprio della forza del collettivo l’arma in più. I nerazzurri sono galvanizzati dal 3-0 al Frosinone in Coppa Italia, mentre gli aquilotti hanno mostrato qualche buona idea ma anche tanti errori. Scopriamo le probabili formazioni dell’incontro.
Pisa
Inzaghi ha sostanzialmente tutti a disposizione e può contare anche sugli ultimi arrivati Lind e soprattutto Leris, che ha certificato di essere già pronto. Difficile che l’ex Sampdoria parta titolare, ma la sensazione è che in campo si vedrà qualcosa di simile alla sfida vinta contro i ciociari. Conferme per il modulo 3-4-2-1, con Calabresi, Caracciolo e Canestrelli confermati a protezione di Semper, fra i nuovi arrivati. Le buone prestazioni sulle fasce dovrebbero convincere Inzaghi a riproporre l’ex obiettivo aquilotto Touré e Beruatto, con Marin in mezzo e uno fra Piccinini e Jevsenak in mezzo. In avanti si va verso la conferma di un Bonfanti in palla, con alle sue spalle la sicura presenza di Matteo Tramoni e probabilmente di Vignato, in vantaggio su Moreo. Possibile che anche Arena si giochi una maglia da titolare visto il gol in coppa.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Jevsenak, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; Bonfanti.
Spezia
D’Angelo riparte dalle buone cose viste all’Arechi, in quella che è per lui una partita decisamente speciale. A Pisa ha infatti ritrovato la B e sfiorato la A, in una storia che è però ormai soltanto nei libri. Per replicare l’impresa di sette mesi fa, il tecnico pescarese cambierà qualcosa rispetto all’undici di Salerno, schierando titolari molti dei big lasciati a riposo. Confermato Sarr fra i pali, dovrebbero esserci Mateju, capitan Hristov e probabilmente Wiśniewski in difesa. A centrocampo si ricomporrà il duo Nagy-S. Esposito, con Elia (favorito su Vignali) che tornerà gestore della fascia destra e un Aurelio (in luogo di un Reca da valutare) confermato a sinistra, al netto dei discorsi di mercato. Assenti Cassata e Kouda, dovrebbe invece riposare Bandinelli. Sulla trequarti dovrebbe trovare conferma il buon momento di Candelari, premiato dal primo gol fra i professionisti, ad agire alle spalle di Soleri e Di Serio, con Falcinelli a fare la staffetta con l’ex Atalanta.
SPEZIA (3-4-1-2): Sarr; Mateju, Hristov, Wiśniewski; Elia, Nagy, S. Esposito, Aurelio; Candelari; Soleri, Di Serio.
1 FISSO
Ehi Peter….🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳