In vista del primo impegno ufficiale di campionato contro il Cittadella, il tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello ha ribadito alcuni concetti ripartendo anche dalla prestazione della sua squadra in Coppa Italia contro lo Spezia, che ha portato al passaggio del turno. Il tecnico si è soffermato sul buon secondo tempo contro gli aquilotti e ha parlato anche di Daniele Verde, in settimana diventato granata. Ecco le sue principali considerazioni, riprese dal sito ufficiale del club campano.
Le parole di Martusciello
Sulla gara: “C’è tanta carica in vista dell’esordio in campionato. Affrontiamo un avversario consolidato in questa categoria e vogliamo partire bene davanti ai nostri tifosi, provando a dare seguito a quanto di buono fatto in Coppa Italia. Il Cittadella è una realtà virtuosa, ogni anno riesce a costruire una squadra con tanti giovani interessanti e ha un’idea di calcio ben precisa. Servirà grande attenzione per tutto l’arco della partita, nello stesso tempo cercando di applicare i concetti che chiedo in fase offensiva per provare a portare la partita dalla nostra parte. Contro lo Spezia ci sono state cose che avremmo potuto far meglio e abbiamo analizzato il tutto con il gruppo. Dovremo essere più costanti e migliorare nella fase di recupero palla evitando di perdere possesso dopo pochi secondi. Dobbiamo ripartire dallo spirito dimostrato nella ripresa contro lo Spezia per cercare di mettere in campo una prestazione importante e ottenere un risultato positivo“.
Su Verde: “Ha dimostrato fin dai primi allenamenti di essere un giocatore carismatico e talentuoso, ha grande esperienza. Siamo contenti di averlo con noi”.