21 Agosto 2024 - 14:07

Picco, ecco l’ultimo passo: c’è l’ok della Commissione di Vigilanza

post

Arriva anche l’ultimo passo formale che mancava per l’autorizzazione finale dei lavori al Picco. La Commissione di Vigilanza ha concesso infatti il via libera ultimo per il completamento dei lavori di copertura della Curva Ferrovia, che si svolgeranno da ottobre a dicembre. Lo ha reso noto lo Spezia Calcio con un comunicato, con ulteriore aggiornamento sui posti a sedere dell’impianto.

La nota

La Commissione Provinciale di Vigilanza, riunitasi in data 13 agosto, ha constatato il completamento dei lavori di allestimento degli ulteriori spazi del settore Tribuna, già resi fruibili a decorrere dallo scorso 10 maggio, e si è espressa in maniera favorevole per l’agibilità dell’impianto sportivo e per l’apertura al pubblico della nuova Tribuna nella sua interezza.

Per effetto della determinazione assunta, la capienza complessiva dello stadio “Alberto Picco” viene rideterminata in 12.037 posti a sedere, così suddivisi: Tribuna n. 970 posti, Sky Box n. 64 posti, Field Box n. 231 posti, Tribuna Stampa n. 74 posti, Distinti n. 3207 posti, Curva Ferrovia n. 4014 posti, Curva Piscina Locali n. 1977, Curva Piscina Ospiti n. 1500 posti.

Inoltre, la Commissione Provinciale di Vigilanza ha espresso parere favorevole in ordine al progetto preliminare relativo alla conformazione provvisoria che lo stadio “Alberto Picco” dovrà adottare in concomitanza con la chiusura al pubblico della Curva Ferrovia per la realizzazione dei previsti lavori di copertura. Spezia Calcio intende ringraziare Regione Liguria, il Comune della Spezia, la Provincia della Spezia, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Questura della Spezia, l’ASL n.5 “Spezzino” e i loro rappresentanti, per la collaborazione e l’impegno profuso nel garantire le opere di ammodernamento dello stadio “Alberto Picco” e la sua agibilità in conformità ai parametri richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *