24 Agosto 2024 - 22:47

PAGELLE SP – Imperatore Aurelio, Elia vola. Esposito rinasce

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Frosinone, gara che inaugura la stagione al Picco delle Aquile (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

SARR 6 – Poco richiesto nella prima mezz’ora, neutralizza bene il bolide di Darboe ed è altrettanto attento poco dopo sullo stesso avversario. Perfetto nelle uscite, sempre senza paura. 

MATEJU 6,5 – Due salvataggi di gran classe, tiene bene anche nei momenti di maggior spinta degli ospiti. Sfiora il gol alla fine.

HRISTOV 6,5 – Settimana di rinnovo e di nuovo arrivo in famiglia. Gli ingredienti ci sono tutti, alla fine non sfigura.

BERTOLA 6,5 – Molto attento là dietro, concede poco. 

VIGNALI 5,5 – Sono già passati quattro anni, ma non c’è dubbio: questa è la sua partita e tutti sappiamo perché. Dopo una prima parte ordinata sembra però spegnersi gradualmente e finisce per non sfondare mai. (Dal 81′ AURELIO 7 – Aveva detto di essere un uomo da Picco, non se lo è fatto ripetere subito alla prima: in dieci minuti trova la zampata che vuol dire vittoria). 

S. ESPOSITO 6,5 – Qualche buon fallo subìto, ma un errore in ripartenza che costa caro. Ci prova a inizio ripresa, ma gli manca sempre qualcosa: ha il merito di riequilibrare la partita insaccando il rigore (perfetto) del pareggio. 

NAGY 5,5 – Ha il tachimetro col limitatore, sulla falsariga di Pisa arranca un po’. In combutta con S. Esposito perde il pallone che porta al vantaggio frusinate. Qualche altro errore, di cui uno con respinta corta che innesca Ambrosino, rendono la sua serata dimenticabile. (Dal 86′ CASSATA SV)

BANDINELLI 5,5 – Pochi minuti e ha subito il pallone buono, con Cerofolini a fargli muro. Buono l’apporto complessivo nel primo tempo, poi appare stanco. (Dal 60′ CANDELARI – Prova subito a portare scompiglio a beneficio delle punte ed entra nel vivo del gioco). 

ELIA 7 – Spostato sulla sinistra, trova però subito il modo di mettersi in evidenza: slalom dalla mancina e botta in porta, su cui serve la gran giornata di Cerofolini. D’Angelo lo mette in marcatura sul pericolosissimo Ghedjemis, lui risponde con un’altra occasione a inizio partita. Spinge sempre tanto per tutta la gara, completando l’opera prendendosi il rigore. 

FALCINELLI 6 – Scelto titolare, mostra subito una forma invidiabile: tocca due palloni e manda al tiro i compagni, fa tanta profondità e sgomita tanto là davanti. Cala un po’ alla distanza. (Dal 60′ SOLERI 6 – Tiene alta la squadra). 

P. ESPOSITO 6 – Primo tempo senza acuti, poi a inizio ripresa rischia di inventarsi il gol del weekend e per poco non ci riesce in un’altra occasione. (Dal 81′ DI SERIO SV

all. D’ANGELO 7 – Cambia poco nel suo 3-5-2, inserendo Vignali e Falcinelli dall’inizio ma non mutando la sostanza. Nei primi 20′ lo Spezia merita il vantaggio, ma poi gradualmente abbassa i giri del motore e finisce per incassare lo svantaggio. Prova a gettare nella mischia forze fresche in attacco e alla fine ha ragione lui: il gol partita arriva da Aurelio, ma anche Candelari e Soleri entrano bene. Riparte da tutto quello da cui era partito: un Picco vestito a festa e dai primi tre punti casalinghi. È un’altra storia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *