Secondo turno andato in archivio e conseguenti decisioni del Giudice Sportivo dopo i secondi 90′ della stagione. Tre i giocatori squalificati, mentre fra le due società multate figura anche lo Spezia, così come era stato nella prima giornata.
Squalificati
Salteranno il prossimo turno Illanes (Carrarese), Pavan (Cittadella) e Pickel (Cremonese), tutti espulsi dopo doppio cartellino giallo e fermati per una giornata. Un turno anche al tecnico del Modena Bisoli e al vice di Maran Maraner del Brescia.
Sanzioni
Sono invece due i club multati, fra cui anche lo Spezia: il club bianco sanzionato per lancio nel terreno di gioco da parte dei propri tifosi di un fumogeno subito dopo il rigore trasformato da Esposito contro il Frosinone. Una sanzione di ben 4.000 euro, vista l’interruzione di trenta secondi circa della gara. Fra gli altri club anche 2.000 euro alla Carrarese, per lancio nel terreno di gioco di Cremona di una bottiglietta in plastica.
Purtroppo questi episodi che danneggiano sia economicamente che come immagine lo Spezia continuano a ripetersi.
Eppure la curva Ferrovia è la spinta in più per i giocatori e Sabato,come in tante altre occasioni,lo si è visto per cui a cosa serve commettere atti del genere?
La multa andrebbe fatta pagare a chi ha lanciato gli oggetti in campo,prima una bottiglina e poi un fumogeno.