27 Agosto 2024 - 10:49

D’Angelo: “Coperti in tutti i ruoli. A Cosenza per giocarci la vittoria”

post

In vista della trasferta di Cosenza, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni pre-partita ai canali ufficiali dello Spezia Calcio, analizzando la gara alla vigilia. Ecco le sue considerazioni. 

Le parole di D’Angelo

Sulla vittoria di sabato: “Dopo il gol preso dovevamo avere un atteggiamento diverso e invece siamo stati un po’ passivi. Di buono c’è che abbiamo fatto una buona mezz’ora e un ottimo secondo tempo. I tifosi vedono che i giocatori hanno lo spirito giusto per andare in campo e questo va apprezzato”.

Sul turnover: “La rosa non è amplissima, ma siamo giusti nei ruoli a livello numerico per poter fare cinque cambi e mantenere alta la qualità. Questo è un aspetto importante per il calcio moderno, in cui si gioca in 16”.

Sulle palle inattive:” Ci lavoriamo, stiamo facendo bene da quel punto di vista”.

Sulla condizione: “Dobbiamo trovare la giusta dimensione fisica per tutti i giocatori e ce l’abbiamo abbastanza. Abbiamo la possibilità di ruotare diverse pedine e questo facilita il compito”.

Sulla difesa e l’attacco: “L’altro giorno, giocando con una squadra offensiva, abbiamo rischiato il giusto e abbiamo incassato la rete su una palla persa a centrocampo. Sono soddisfatto della partita fatta in avanti, non si può pensare che gli altri non tirino mai in porta”. 

Sul Cosenza: “Come ogni gara di B sarà complicata, giocheremo con una buona squadra che pressa a tutto campo e dovremo interpretarla bene. Hanno vinto con la Cremonese ma anche a Mantova hanno espresso un buon calcio. Possiamo giocarcela”.

Sul campionato: “Non è una novità l’imprevedibilità. È sempre stato così in ogni stagione e ogni partita è una battaglia in campo per tutti”.

One thought on “D’Angelo: “Coperti in tutti i ruoli. A Cosenza per giocarci la vittoria”

  1. Siamo in 18 arruolabili tra matricole, giocatori da recuperare e lista di cessione perché fuori rosa o per fare cassa.
    Serve impegno per portare giocatori anche giovani anche in prestito ma con alle spalle già un campionato giocato tra i grandi. Una settimana di mercato con uscite da tira e molla che magari si formalizzeranno sul gong e per acquisti che necessità di una seduta di gabinetto oltre oceano di almeno 3/4 gg per essere approvate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *