Terminata la sessione di calciomercato (qui per tutti i dettagli delle operazioni) composizione delle liste per il campionato, con la necessità di tenere conto di vincoli (diversi rispetto alla A) ben precisi. Lo Spezia, così come tutti gli altri 19 club del torneo, deve riempire la lista Over (di massimo 18 elementi nati prima del 1 gennaio 2001) e quella Under. Della prima fa parte il grosso della rosa e ha posti limitati, mentre nella seconda non ci sono restrizioni di numero. Non solo, perché due posti sono assegnati anche ai cosiddetti “giocatori bandiera”, ovvero elementi che hanno militato per almeno quattro stagioni consecutive nella rosa. Vediamo il dettaglio.
No extracomunitari
Un’ultima notazione: non sono ammessi in cadetteria acquisti di giocatori extracomunitari, a patto che non siano già presenti in altre squadre dei nostri campionati. La scelta può essere fra Serie A e Serie B, o anche in C. Un ulteriore vincolo che non ha consentito allo Spezia di pescare all’estero liberamente.
Le liste in casa Spezia
Over (15/18): Sarr, Gori, Wiśniewski, Hristov, Reca, Mateju, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Cassata, Elia, Aurelio, Falcinelli, Soleri, Čolak.
Under (12): Crespi, Mascardi, Giorgeschi, Benvenuto, Bertola, Kouda, Degli Innocenti, Djankpata, Candelari, P. Esposito, Di Serio, Di Giorgio.
Giocatori bandiera (2/2): Vignali, Ferrer.
Buonasera.
Mi permetto di sottolineare come il regolamento citato sia della scorsa stagione.
Sono considerati Over, quest’ anno, tutti i nati entro il 31 dicembre 2000.
Pertanto S.Esposito ed Aurelio appartengono alla Lista A.
Ne consegue che gli slot liberi siano 3 e non 5.
Saluti, Cristiano.
Grazie Cristiano per la segnalazione!