Ultima gara che chiude il mini-ciclo di partite prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, che vede di fronte Spezia e Cesena in una partita che si preannuncia decisamente equilibrata. 5 punti per i padroni di casa, ancora imbattuti, 6 per la formazione neopromossa, che ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Per D’Angelo e Mignani sarà la terza partita in pochi giorni ed entrambi potrebbero cambiare qualcosa, scopriamo insieme le probabili formazioni.
Spezia
In casa aquilotta il pareggio di Cosenza ha dato buoni segnali, ma D’Angelo dovrà cambiare qualcosa per necessità. Davanti a Sarr, nel possibile 3-5-2, dovrebbe tornare capitan Hristov centrale, non impiegato mercoledì, in compagnia di Mateju e Bertola confermati. Novità obbligata sulla fascia destra, visto l’infortunio di Elia: l’opzione principale prevede Vignali, che già è subentrato al Marulla, ma è possibile anche l’adattamento di Cassata, con Aurelio sulla corsia mancina in attesa del pieno recupero di Reca. Il tecnico ha parlato di un gruppo perfettamente in grado di adattarsi alle esigenze, così anche a centrocampo potrebbero esserci novità: si va verso la conferma di Nagy (che partirà poi con la Nazionale) e S. Esposito, con la terza maglia che potrebbe tornare sulle spalle di Bandinelli, riposato. In avanti possibile avvicendamento: a Cosenza hanno giocato Soleri e Di Serio, possibile la riproposizione dell’ex Palermo con Pio Esposito a supporto. Vedremo se ci sarà già qualche minuto anche per i nuovi Djankpata e Čolak.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Soleri, P. Esposito.
Cesena
In casa romagnola c’è tanto entusiasmo dopo il 2-0 al Catanzaro e Mignani non ha mancato di sottolineare l’importante spirito del suo gruppo. Il tecnico avrà tutti a disposizione, ma saranno probabilmente meno i cambi rispetto al collega ligure. Si dovrebbe ripartire dall’impianto di gioco 3-5-2 o 3-4-2-1, con il pacchetto arretrato composto da Curto, Ciofi e Mangraviti a protezione di Pisseri. In mezzo al campo quello che è forse l’unico ballottaggio per il Cavalluccio: la riproposizione di Adamo a destra (in rete nel turno infrasettimanale) oppure la scelta di Ceesay, che aveva giocato le prime due gare. Sul lato opposto dovrebbe essere confermato Donnarumma, mentre in mediana accanto a Calò ancora una chance per Berti, favorito su Francesconi, con l’ex di turno Bastoni. L’altra vecchia conoscenza Antonucci dovrebbe invece partire dalla panchina, pronto a subentrare. Nessun dubbio, invece, in attacco: saranno Shpendi (due reti) e Kargbo gli osservati speciali dalla retroguardia aquilotta.
CESENA (3-5-2): Pisseri; Ciofi, Mangraviti, Curto; Adamo, Berti, Calò, Bastoni, Donnarumma; Karbgo, Shpendi.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279