5 Settembre 2024 - 19:03

Pio show in U21: prestazione da poker contro San Marino

post

Una partita da protagonista in Nazionale per Pio Esposito in Italia-San Marino, valevole per le qualificazioni agli europei Under 21. Tanti sono i gol per l’attaccante aquilotto, che è stato la chiave della netta vittoria schiacciante della Nazionale azzurra per 7-0.

Pio show

Apre le marcature Bove al 35′: appena tre minuti dopo inizia lo show dell’aquilotto. L’unico piccolo giallo è sul gol del 2-0 segnato al 38′, che verrà risolto dopo la partita, con inizialmente il quarto uomo che ha assegnato il gol a Pio Esposito e la Uefa che invece ha assegnato l’autogol al difensore sammarinese Matteoni. Suoi però i successivi quattro gol, segnati al 58′, al 76′, al 78′ e al 91′. Chiude la partita poi il gol del definitivo 7-0 di Raimondo, ma il sicuro poker di Pio Esposito vale all’attaccante aquilotto anche il pallone del match. Una serata da incorniciare per l’attaccante dello Spezia, che ha dato a D’Angelo una grande soddisfazione e che anche il club ha prontamente celebrato.

Le parole di Pio Esposito

Al termine della partita, ai microfoni di Rai Sport, l’attaccante ha espresso tutta la soddisfazione per un ricordo che non dimenticherà: “Vorrei rivederlo il secondo gol, sono certo di aver toccato la palla, ma a prescindere da tutto sono molto contento. Per me dare continuità è la cosa principale, oggi abbiamo fatto bene ma dobbiamo continuare o non sarà servito a nulla. Mi sento carico per la prossima. Il CT ci ha detto di muoverci di più fra primo e secondo tempo perché eravamo troppo fermi e aveva ragione“.

 

One thought on “Pio show in U21: prestazione da poker contro San Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *