6 Settembre 2024 - 16:29

Degli Innocenti: “Qui per imparare tanto. Esposito il mio riferimento”

post

Il centrocampista dello Spezia Duccio Degli Innocenti si è presentato quest’oggi in casa Aquile per parlare del suo nuovo arrivo in maglia bianca. Inserito in una trattativa (slegata da Zurkowski) con l’Empoli, il giovane mediano (di cui sono arrivate ottime referenze) è ancora a caccia dei primi minuti in stagione, ma sta assimilando concretamente i dettami di D’Angelo. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Degli Innocenti

Sulle caratteristiche: “Ringrazio tutti per la fiducia e per la grande opportunità. Sono bravo a fare il play, ma ho fatto anche la mezzala l’anno scorso al Lecco. Mi alleno con compagni da cui posso imparare tanto e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Amo portare palla e rincorrere gli avversari, mi ritengo duttile e sono pronto per aiutare la squadra”. 

Su Esposito: “Per me è un punto di riferimento, ci parlo spesso e mi aiuta molto. Da lui imparo tanto, ho notato una grande competitività nella rosa. C’è qualità e si vede la differenza rispetto all’anno scorso: vedo un gruppo unito e mi sono sentito subito accolto bene da tutti”. 

Sul Picco: “È qualcosa che mi ha colpito tanto, perché sa dare una mano incredibile, fa la differenza. Lo hanno dimostrato le partite, con due risultati quasi storici. Siamo tanto contenti della nostra tifoseria”.

Sull’esperienza in B: “L’anno scorso ho fatto un’esperienza importante, era il primo anno con i grandi e mi sono messo in gioco per crescere. Ora lavoro per ricavarmi il mio spazio, sarà D’Angelo a decidere dove mettermi e mi farò trovare pronto”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *