6 Settembre 2024 - 14:03

Veltroni, candidato alla presidenza della Serie B: “Playoff modello Nba”

post

Il candidato alle prossime elezioni per la presidenza della Lega Serie B Vittorio Veltroni ha rilasciato un’intervista a Repubblica, in cui ha parlato anche delle modifiche che vorrebbe apportare ai playoff di Serie B. 

Le sue parole 

Se mi chiedete perché sono candidato è perché penso che ci siano i germi di un futuro possibile. Però bisogna avere il coraggio e avere l’ottimismo per andarselo a prendere. Il calcio ha delle opportunità di crescita e di successo, ma se nessuno si muove queste opportunità spariscono. Proposte? La mia prima proposta per esempio è di creare al posto dei play off della serie B un processo simile al Bubble Tournament della Nba. Ossia un torneo organizzato in una sola location, con un villaggio all’interno di una città: crei una settimana di evento. Ne ho già parlato informalmente con i broadcaster e sarebbe una roba enorme, un valore per tutti. È un tentativo, lo provi e se funziona poi magari fai così anche la Coppa Italia. A livello internazionale si potrebbe accarezzare l’idea di un torneo fra le tre migliori squadre della serie B francese della serie B spagnola, della serie B italiana e magari tedesca: un torneo da fare quando gli altri non giocano. Per uno spettacolo di questo tipo i soldi di private equity ci sono. Sarebbe una specie di Supercoppa di B europea. Una manifestazione del genere la fai itinerante, a Roma o a Milano, diventano un modo di tenere impegnate le infrastrutture altri 10 giorni. Ci vuole il coraggio di provare cose nuove. C’è tantissimo spazio per creare opportunità di crescita.

MATEJU: “NOI GRUPPO DI UOMINI. INIZIARE BENE FA RESPIRARE MEGLIO 

3 thoughts on “Veltroni, candidato alla presidenza della Serie B: “Playoff modello Nba”

  1. Ma questo è fuori della melonera! Una città unica dove i tifosi possono memarsi…..Veltroni torna alle telecomunicazioni che è meglio!

  2. Idea fantastica 🤣…..prova a mettere in una città tutte insieme le tifoserie di, facciamo un esempio…..Reggiana, Modena e Cesena o Pisa, Spezia e Sampdoria…..un conto in America l’NBA e un conto organizzare così il calcio in Italia, bello si potesse realizzare ma un utopia ad oggi. Se viene eletto e parte con queste idee ci sarà da preoccuparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *