10 Settembre 2024 - 09:24

È quasi un nuovo acquisto. Reca è pronto, ma rientrerà per gradi

post
È quasi un nuovo acquisto per lo Spezia, utilizzabile già dalla partita con la Cremonese. Arkadiusz Reca è abile e arruolabile per lo Zini, avendo ripreso al meglio il lavoro in gruppo già da ieri. Il polacco sta completando un rientro pianificato nei dettagli e sabato potrebbe giocare qualche minuto, sicuramente a gara in corso. L’obiettivo, scrive Il Secolo XIX, è quello di inserirlo in modo graduale per evitare problemi.

Tanti stop

Reca, in quattro stagioni, ha messo a referto soltanto 73 presenze condizionate da una lunga fila di infortuni da subito. Paradossalmente, quando c’è stato è risultato decisivo, ma fra 2021 e 2023 almeno cinque stop più o meno lunghi, con ben 19 partite consecutive saltate l’anno scorso. I gol a Cosenza e Venezia furono poi decisivi per la salvezza. Sono ben 40 le partite saltate per problemi fisici, perdendo Mondiali ed Europei, la Nazionale. In estate l’esterno aveva alcune trattative in ballo, ma alla fine non se n’è fatto nulla, fino alla permanenza. Lo Spezia lo aveva pagato 4 milioni all’Atalanta, con gli ultimi 700.000 ancora da versare e una serie di bonus che ancora la Dea potrebbe richiedere. Oggi Reca si trova bene allo Spezia e sta raggiungendo un accordo per la spalmatura del lauto ingaggio per restare ancora.

Rientro graduale

D’Angelo, probabilmente, non lo rischierà da subito allo Zini, ma più facilmente vorrà inserirlo a poco a poco. Reca si conferma un giocatore dal passo importante e dalla qualità sopraffina, davvero in grado di fare la differenza in Serie B. È potente, ha esperienza e farebbe sicuramente il titolare in concorrenza con Aurelio sulla fascia sinistra, apportando una spinta invidiabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *