10 Settembre 2024 - 11:57

L’Aquila Cesarini torna nel Golfo: giocherà nella Fezzanese

post

È un gradito ritorno nel Golfo Dei Poeti quello di Alessandro Cesarini. L’ex aquilotto, spezzino doc, ha deciso di sposare la causa della Fezzanese, inserita nel girone E di Serie D. Con l’ex giocatore dello Spezia non cresce soltanto il tasso tecnico, ma anche la componente autoctona in maglia verde, che solo pochi giorni fa aveva accolto anche l’ex Primavera Scieuzo. L’annuncio è arrivato dal sodalizio rivierasco con un comunicato ufficiale.

La nota

L’U.S.D Fezzanese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cesarini, attaccante classe 1989, che arriva in maglia verde dopo l’ultima stagione vissuta con la maglia del Livorno dove in 17 presenze ha messo a segno 8 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Giocatore dal talento cristallino, Cesarini vanta nel suo palmares quasi 400 presenze e più di 100 gol in Serie C. Numeri che il 35enne nato a Sarzana ha messo insieme con le maglie di Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato, Savona, Pavia, Reggiana, Siena, Pistoiese e Piacenza. Ad Alessandro il più caloroso benvenuto da parte del Presidente Arnaldo Stradini e di tutta la società.

Le parole di Cesarini

In tutti questi anni che ho girovagato l’Italia avevo dentro di me l’obiettivo di tornare a casa da dove ero partito. La Fezzanese gioca le partite interne al “Luperi” e ai quei tempi con la Sarzanese abbiamo fatto grandi cose. Di lì sono partito per approdare allo Spezia. Questa estate, al di là delle varie proposte che ho ricevuto dopo l’operazione al crociato, ho sentito molta vicinanza e fiducia dal presidente Stradini: mi sono stati vicino in un momento difficile della mia carriera e quindi spero di ripagare al più presto tutta questo affetto

(Foto: USD Fezzanese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *