11 Settembre 2024 - 12:52

Djankpata: “Mi ispiro a Pogba. Voglio una stagione di crescita”

post

Giornata di presentazione per il nuovo centrocampista dello Spezia Hadid Djankpata, arrivato dall’Everton nell’ultimo giorno di mercato. Il classe 2005 è pronto e scalpitante per dire la sua in un ambiente che ritiene utile per la sua crescita e ha risposto alle domande della stampa. Ecco tutte le sue considerazioni.

Le parole di Djankpata

Sull’arrivo allo Spezia: “Sono felice di essere qui. Queste settimane sono state molto belle per me e mi hanno accolto tutti al massimo. Non vedo l’ora di giocare: per me sarà una stagione di crescita, è una prima volta in Prima Squadra e so che non è la stessa cosa rispetto al mio vissuto. Non vedo l’ora di giocare per lo Spezia, sarà una stagione importante e avremo molte cose da fare”. 

Sul modello: “Mi ispiro a Pogba, l’ho sempre seguito. Quando ero in Italia tifavo Juventus e i suoi movimenti, passaggi e tiri mi hanno sempre fatto grande impressione. Spero di arrivare ai suoi livelli. Sono stato per sette anni all’Everton, dall’Under 13 all’Under 21. Adesso era arrivato il momento di andare via ed è stato un percorso bello ma diverso da ora. In Italia c’è molta più tattica rispetto all’Inghilterra ma non vedo l’ora di giocare. Mi piace attaccare, fare assist e segnare. Mi sento bravo in ripartenza”.

Sul Picco: “Si sente tanto il calore, quando abbiamo segnato il pari col Cesena si sono alzati tutti in piedi e al secondo sono impazziti. Si vede che è un club con una storia importante, la gente ama lo Spezia. Il clima è molto caldo, simile a quello che si respira in Inghilterra”.

One thought on “Djankpata: “Mi ispiro a Pogba. Voglio una stagione di crescita”

  1. Caro, io da tifoso spezzino e un pochino anche juventino ti auguro una carriera decisamente migliore e più fortunata di Pogba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *