13 Settembre 2024 - 18:45

Cremonese-Spezia, probabili formazioni. Stroppa cambia dietro, Gori in porta

post

Archiviata definitivamente la pausa dal campionato, ora la Serie B è pronta a tornare in campo. L’appuntamento del sabato pomeriggio contro la Cremonese è di quelli da bollino rosso, contro una squadra in forma e reduce dal poker al Sassuolo e con dichiarate ambizioni di promozione in A. Scopriamo le probabili scelte di entrambe le parti.

Cremonese

Stroppa ha praticamente tutto il gruppo a disposizione, ad eccezione dello squalificato Lochoshvili. Senza il georgiano, fermato a lungo dal Giudice Sportivo, la difesa davanti a Fulignati sembrava praticamente fatta, ma in extremis si ferma Ravanelli, fuori dai convocati: con Antov e l’ex Bianchetti dovrebbe toccare a Ceccherini comporre il pacchetto. A centrocampo c’è un ballottaggio fra Majer (favorito) e Castagnetti, mentre Collocolo e Vazquez dovrebbero essere gli altri due interpreti. Sulle corsie laterali agirà a destra Zanimacchia, mentre a sinistra si giocano una maglia Sernicola e Quagliata. In avanti il tecnico potrebbe confermare la coppia Johnsen-Nasti, ma con l’asterisco e con l’ex Bari che in settimana ha parlato molto delle ambizioni del clubJohnsen risulta infatti in forte dubbio per un problema muscolare, con Vandeputte possibile sostituto. Salgono però le quotazioni di Bonazzoli, uno degli ultimi arrivati ma che contro lo Spezia ha un trend mica male. Ceduto in settimana un altro ex come Okereke, che quindi non sarà nemmeno in panchina.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vazquez, Quagliata; Vandeputte, Nasti.

Spezia

Dall’altra parte D’Angelo ha passato una sosta serena. Non soltanto per la posizione in classifica ma anche, a suo dire, per il lavoro svolto nella pausa. Smaltita la sbornia della vittoria sul Cesena, il tecnico ha ritrovato finalmente Reca abile e arruolato, che partirà con la squadra pur iniziando solo dalla panchina. Oltre a Elia e Kouda ancora ai box, lo Spezia cambierà anche fra i pali: dopo l’infortunio di Sarr toccherà all’ultimo arrivato Gori. Davanti a lui, nel confermato 3-5-2, potrebbe ritrovare spazio dal 1′ Wiśniewski insieme agli inamovibili Hristov e Bertola, con Mateju spostato sulla corsia di destra a centrocampo e favorito su Vignali. Sul lato opposto potrebbe esserci Aurelio, ma occhio alla concorrenza di Cassata che fin qui ha fatto bene. Lo spezzino si candida anche a far coppia con S. Esposito in mezzo per far rifiatare Nagy, con Bandinelli possibile terzo. In avanti c’è l’imbarazzo della scelta, con anche Čolak disponibile: si dovrebbe ripartire dalla coppia Soleri-Di Serio.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Soleri, Di Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *