Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Cremonese e Spezia, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
GORI 6 – Esordio in maglia bianca su un campo difficile: risponde presente all’incornata di Nasti. Poi vede all’ultimo il destro di Collocolo, che è comunque angolato. Rischia tanto sulla pressione di Nasti a inizio ripresa, poi non è esteticamente bellissimo ma efficace ancora su Collocolo.
MATEJU 6 – Rischia qualcosa nel primo tempo sulla forte pressione della Cremonese, poi si stabilizza.
HRISTOV 7 – Coordina la difesa, che però concede troppo nella prima parte di gara. Attento soprattutto di testa: proprio con un’incornata si regala la gioia di giornata superando Fulignati.
BERTOLA 7 – Zanimacchia gli sguscia da tutte le parti, lui prima gli prende le misure e poi lo contiene alla grande. Qualche buon intervento, ma è soprattutto la puntualità nelle chiusure a risultare preziosa. Dal suo lato la Cremonese non passa mai, applausi.
VIGNALI 6 – Più che spingere è costretto a contenere l’esuberanza di Quagliata. Il problema è che il 3 avversario gli va via spesso. Cresce però nella ripresa e nel finale sfiora anche il gol con un gran destro dalla distanza.
CASSATA 6,5 – Sgomita nel primo tempo, ingaggia tanti duelli e ci prova pure a fine frazione. Fa tutto bene a inizio secondo tempo, ma è solo merito di Fulignati se la palla non va dentro. (Dal 81′ NAGY SV)
S. ESPOSITO 6,5 – Senza il collega Nagy comanda il terzetto con Cassata e Bandinelli e gli avversari lo puntano sistematicamente. Prende tanti falli e si inventa due aperture da applausi. Dal suo piede nasce la palla inattiva (manco a dirlo) che porta al pareggio. Ormai una sentenza.
BANDINELLI 6 – Fra i migliori nel primo tempo: prima tenta la botta da fuori, poi serve un pregevole cross per Soleri in area. Ci aggiunge anche un paio di buoni recuperi e un giallo. (Dal 74′ DEGLI INNOCENTI 6 – Dieci secondi e subito ammonito. Poi ci mette la testa).
AURELIO SV – Venti minuti a tutto campo, poi si tocca il flessore e lascia il campo. (Dal 26′ RECA 6 – Impossibile chiedergli la luna alla prima partita, ma dopo un inizio imballato serve un bel cross a Cassata e poi regge botta contro esterni di gran gamba).
SOLERI 6 – Dopo una mezz’ora da quasi comparsa, scarica in porta un gran colpo di testa su cui Fulignati è miracoloso. (Dal 74′ FALCINELLI 6 – Tiene alta la squadra).
DI SERIO 5 – Primo tempo di totale assenza, non si vede mai. Ha la grande occasione a inizio ripresa, ma da un rigore a favore negato rimane solo un errore a tu per tu con il portiere. Suo il colpo di testa (fortunoso) che funge da assist per Hristov. (Dal 81′ ČOLAK SV – Appuntamento ghiotto con il gol dopo pochi minuti, ma colpisce male).
all. D’ANGELO 6,5 – Rinuncia a Nagy e a Wiśniewski, provando ad affidarsi alle certezze. Perde Aurelio a metà primo tempo e getta nella mischia un Reca appena rientrato, ma ancora una volta è la capacità di reazione della sua squadra a fare la differenza. Secondo tempo di qualità, poi a pareggio acquisito i suoi hanno la lucidità di tenere botta e di rischiare poco contro una squadra di gran forza. Lo Spezia conferma il suo assetto da battaglia e riesce ad uscire indenne da uno stadio ostico come lo Zini.
Indubbiamente è uno Spezia che sta giocando un ottimo calcio, questi ragazzi dimostrano di essere attaccati ai colori della maglia che indossano..si nota senza ombra di dubbio, che ci mettono gambe e soprattutto il cuore su ogni partita, specialmente nella seconda frazione..con dei ricuperi degni delle migliori squadre. Il pareggio di oggi secondo me è un po stretto per le Aquile..comunque va bene così l’importante è vedere tutti dall’alto della classifica!! Avanti così.