La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola dedica un approfondimento al campionato cadetto dopo le prime cinque giornate andate in archivio. Come sempre, si legge, non mancano le sorprese in positivo e in negativo: il Pisa capolista solitaria è qualcosa che non ci si sarebbe aspettati, così come la gran crisi della Sampdoria e del Frosinone. È presto per trarre conclusioni, ma un primo giudizio è già emerso.
Top e flop
E un primo riscontro si ha dal progetto tecnico toscano, con cambio panchina e area tecnica, un rinnovamento che sta avendo risultati. Ma c’è anche la flessione della Samp, rimasta involuta e in difficoltà anche dopo la sosta e sconfitta a Cosenza: per caratura tecnica e monte ingaggi è lecito aspettarsi ben altro.
Spunti
In mezzo ci sono altri segnali, come quello dello Spezia: “La rimonta a Cremona conferma la bontà del lavoro di D’Angelo, arrivato a 10 gare utili di fila“, si legge. Ma anche il Brescia può dire la sua, al contrario di una Cremonese che stenta. Buone vibrazioni arrivano da un Sassuolo che sta accelerando il processo di crescita, dal Palermo (2 successi in fila), un Cesena dal progetto importante. A marzo potrebbero arrivare i prossimi verdetti, ma questa B è già bellissima.