Spezia-Carrarese, polverizzati in meno di un’ora i 4.014 biglietti disponibili in Ferrovia: ieri pomeriggio all’avvio della prevendita si sono formate subito lunghe code presso le ricevitorie del circuito Vivaticket già dalle 16, segno tangibile dell’attesa per il derby. Un appuntamento che manca da tanto, soprattutto in B, ma che in C ha vissuto le emozioni più forti.
Ancora un sold-out
Per la Ferrovia è il terzo sold-out consecutivo, dopo i “tutto esaurito” registrati nelle prime due gare casalinghe contro Frosinone e Cesena, ma stavolta è la più fulminea. Come ricorda Il Secolo XIX oggi in edicola, siamo sui livelli di big match al Picco in A come contro Juventus, Inter e Milan. Restano ancora posti (non molti) per assistere alla gara dagli altri settori.
Pochi tifosi da Carrara
Per il settore ospiti sarà necessaria la tessera di fidelizzazione, da sempre mal digerita dai sostenitori gialloblu. Saranno evidentemente pochi quelli che prenderanno posto al Picco in occasione della partita, contribuendo involontariamente a uno spettacolo ancor più bello della cornice di casa.
E’ un vero peccato che venga a mancare il tifo dei carrarini. La competizione è bella quando è presente anche il tifo degli avversari…… specialmente in un derby così atteso e con i nostri amici di Carrara!