Si è spento all’età di 59 anni Salvatore “Totò” Schillaci, amatissimo ex calciatore ed eroe delle Notti Magiche di Italia ’90. In carriera ha vestito le maglie di Juventus e Inter soprattutto, ma era un personaggio conosciuto da ogni tifoseria. Era malato da tempo di un tumore al colon e aveva già subìto due operazioni, tanto che negli ultimi giorni era stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili. Oggi, nel cordoglio di tutto il mondo del calcio e non solo, lascia Rita e Barbara, le sue due mogli e i tre figli Jessica, Mattia e Nicole.
Il cordoglio dello Spezia
Anche lo Spezia Calcio ha tributato un saluto a Schillaci, attraverso un bellissimo post sui propri social: “Ci hai fatto battere il cuore come nessun altro in quelle “Notti magiche” di Italia90. Le tue esultanze con le braccia al cielo rimarranno impresse nella memoria di tutti noi, per sempre. Buon viaggio Totò“.
Ci hai fatto battere il cuore come nessun altro in quelle “Notti magiche” di Italia90. Le tue esultanze con le braccia al cielo rimarranno impresse nella memoria di tutti noi, per sempre. Buon viaggio Totò.
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) September 18, 2024