In vista di Spezia-Carrarese, La Nazione oggi in edicola ha chiesto un pensiero al doppio ex della sfida di domenica Roberto Aliboni. L’ex portiere, oggi allo Spezia Women, ha difeso la porta marmifera a inizio anni ’80 e nel 1993/’94, ma ha visto anche la Serie A con il Brescia. Nello Spezia è stato come preparatore dei portieri in B nell’anno 2012/’13.
Gara calda
Individuare un favorito è sempre difficile in gare del genere, ma Aliboni è chiaro: “Lo Spezia è più forte e più organizzato, oltre ad avere più esperienza. La Carrarese può pagare lo scotto dell’immaturità, ma il fattore emotivo sarà fondamentale. Penso che i gialloblu diranno la loro perché dopo 76 anni sono tornati su un palcoscenico importante“. La certezza è che sarà gara combattuta, per un ex che a suo dire non è mai però entrato nelle grazie della tifoseria: “Per i miei trascorsi calcistici non sono mai entrato nel cuore della piazza. Mi sarebbe piaciuto giocarci ma non si è mai presentata l’occasione” spiega.
Sarr, che sfortuna
In porta giocherà Gori dopo lo stop di Sarr: “Una grande sfortuna, ma chi lo sostituirà saprà fare al meglio. Non mi sbilancio sul punteggio, ma dico che finirà in pareggio” conclude.