In attesa del derby con la Carrarese, procedono spediti i lavori di copertura prossima della Curva Ferrovia. Il cuore caldo del tifo spezzino, sold-out per la terza gara consecutiva, ha già annunciato una grande coreografia in vista della partita di domenica, una delle ultime prima della chiusura preventivata per lasciare spazio alle gru. All’esterno dell’impianto, scrive Il Secolo XIX, è in corso la fase due intermedia. Dopo il derby si cominceranno a montare i 14 pilastri che da qualche giorno stazionano in Via Dei Pioppi e che dovranno sostenere la copertura di circa 100 metri. Dopo la gara con la Reggiana, ultima con la Ferrovia aperta, si approfitterà della pausa dal campionato per assemblare tutto il materiale per il montaggio finale, già mostrato dal sindaco Peracchini.
Ferrovia tutta nuova
Una novità, spiega il quotidiano, potrebbe riguardare proprio la Curva. Non solo la copertura, perché lo Spezia potrebbe pensare anche ad altre iniziative. Oltre al rifacimento dei servizi igienici, si sta pensando anche allo spostamento di uno dei bar proprio nel cuore del settore, zona centrale, così da utilizzare eventualmente anche la location non solo nelle partite ma anche quando la squadra sarà in trasferta, magari aprendo al pubblico con maxi-schermo. Un modo per consentire ulteriore aggregazione e con funzioni di intrattenimento più marcate. Stesso discorso anche per i fondi commerciali di Viale Fieschi, con un progetto di fattibilità già commissionato.
Belle idee,bei progetti;quando lo stadio sara’ultimato avremo nella nostra citta’un gioiellino alla faccia dei mugugnoni.Speriamo che venga rispettato da tutti specialmente da quelli a cui piace imbrattare i muri.Spero inoltre che grazie alle telecamere si possano evitare atti vandalici
P.S .
Certo al più presto si deve poter disporre nella nostra citta’anche di un GIOIELLONE;mi riferisco all’ospedale