21 Settembre 2024 - 16:32

Primavera, Terzi: “Vittoria convincente, ma restiamo concentrati”

post

È un Claudio Terzi soddisfatto quello che commenta la seconda uscita della Primavera aquilotta, vincente 2-1 al Ferdeghini contro il Napoli. Il tecnico dello Spezia ha espresso le sue considerazioni dopo il successo in casa, il secondo nell’inizio del campionato che proietta i suoi ragazzi in testa a punteggio pieno. Ecco le sue riflessioni ai canali ufficiali del club. 

Le parole di Terzi

Sulla gara: “Sono molto contento della prestazione ancor più del risultato, perché abbiamo offerto una prova veramente importante contro una squadra forte come il Napoli, dotata di fisicità e qualità. Si tratta di un avversario che sicuramente lotterà fino alla fine nelle zone altissime della classifica. Dal canto nostro abbiamo riproposto in campo tutto ciò che avevamo preparato in settimana, sia in fase offensiva che in fase difensiva, prestando grande attenzione e crescendo nella ripresa. Faccio i complimenti anche ai ragazzi che sono subentrati, che così come era avvenuto contro la Ternana, hanno saputo subito calarsi nella partita e dare un contributo importante per ottenere la vittoria”

Sul gruppo: “L’ho detto anche prima della partita ai ragazzi: non importa quanto tempo uno ha a disposizione, quello che conta è dare il massimo per aiutare la squadra e a volte basta anche solo un minuto per esser determinanti. Dobbiamo rimanere però con i piedi ben piantati per terra, perché sabato prossimo ci attende una trasferta difficile ad Ascoli, contro un’altra squadra importante che lotterà sicuramente quantomeno per ottenere un posto nei playoff. Andiamo avanti proseguendo nel lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, con concentrazione, determinazione e umiltà. Ovvio, godiamoci questa vittoria, ma da lunedì mettiamoci al lavoro con la giusta mentalità, determinati a mantenere sempre lo stesso atteggiamento visto fino ad oggi, sia da chi ha giocato di più che da chi ha giocato di meno: ci sarà spazio per tutti in questa stagione. La cosa più importante, ripeto, è farsi trovare pronti al momento giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *