Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Carrarese, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
GORI 6 – Il tiro di Cerri rimbalza a terra e finisce nell’angolino, lo stesso che copre bene sulla punizione di Schiavi. Spettatore non pagante per larga parte della gara, incassa la seconda rete da incolpevole.
MATEJU 6,5 – Là dietro fa tutto: anticipa, cuce, ricama e quando c’è necessità picchia duro. Prezioso.
HRISTOV 6,5 – Lascia troppo libero al tiro Cerri sul gol del vantaggio, ma stava rientrando in campo come l’avversario che arriva più facilmente sul pallone. Poi regala una punizione insidiosa agli ospiti prendendosi pure il giallo. Ma dopo l’iniziale impasse si sblocca e non sbaglia più, timbrando anche la rete del 4-2.
BERTOLA 6,5 – Commette qualche disattenzione, ma nella sua partita ci sono anche diversi interventi di gran qualità, compresa una spizzata che evita guai peggiori. Sale anche lui nel secondo tempo.
VIGNALI 6,5 – Belle discese sulla destra e tanta garra, si sente e si vede che è una partita speciale per lui. Segnerebbe anche un gran gol, ma è tutto fermo.
CASSATA 6,5 – Combatte a tutto campo, spesso raddoppiato si libera dalla morsa, prende tanti falli e crossa anche. Ha energia per due, non molla un centimetro. Parola d’ordine, grinta. (Dal 85′ DEGLI INNOCENTI SV)
S. ESPOSITO 8 – Ha subito l’occasione di sbloccarla ma Bleve lo mura. Una minaccia continua – ed è una bella consuetudine – sui calci piazzati. Pennella per il fratello Pio la rete del pari. Apre la ripresa trasformando il rigore del 2-1 con un’esecuzione perfetta a spiazzare Bleve. Finita? Nemmeno per sogno: dal suo piede partono la nona e la decima palla ferma del campionato che finiranno in porta. Giù il cappello.
BANDINELLI 6,5 – Fumoso nei primi minuti, poi diventa più efficace. Serve Pio anziché tirare e forse sbaglia, poi però si procura il rigore di mestiere e Zanon ci casca. Propizia il tris con un bel tiro respinto da dentro l’area. (Dal 79′ NAGY SV)
RECA 6 – Zanon lo brucia in accelerazione in occasione del gol gialloblu, poi il polacco spinge un po’ di più. Ancora lontano dalla condizione migliore, ma cresce alla distanza. Stanchissimo, lascia il campo. (Dal 79′ ELIA SV – Gradito ritorno).
SOLERI 6,5 – Si inventa un bel tiro poco prima della mezz’ora, fa tanto lavoro per la squadra e in area si fa sempre trovare. (Dal 85′ FALCINELLI SV)
P. ESPOSITO 7,5 – Ingaggia un duello serrato con Bleve, che gli dice no tre volte. Alla quarta però il portiere capitola, per la seconda gioia del classe 2005 in campionato. Il lavoro davanti è davvero prezioso, smista una gran quantità di palloni e c’è sempre sui lanci lunghi. Si regala la doppietta con un tap-in facile ma preciso. Esce con il coro della Ferrovia. (Dal 68′ ČOLAK 6,5 – Prova ad accendersi subito, trovando la respinta del portiere. Centravanti d’area, si vede).
all. D’ANGELO 7 – Ritrova un Pio Esposito in grande spolvero e il ragazzo lo ripaga alla grande, peccato per il solito gol incassato. Ma lo Spezia mostra ancora una volta la qualità di saper recuperare e ancora una volta sono i calci piazzati a fare la differenza. La sua squadra gioca con maturità anche se deve migliorare in difesa, ma esce indenne dal match più delicato dell’inizio di campionato. E si prende tutto l’amore del Picco, che intona “Vi vogliamo così” per una storia da libro.
Grande spezia
Partita bellissima … Spezia gladiatore …. avanti cosi