Si ribalta tutto in Serie B, almeno per la partita Cittadella-Pisa. La gara, inizialmente omologata dopo l’1-1 sul campo e l’errore nella distinta della formazione granata, è stata invece completamente rivoluzionata dalla Corte Sportiva d’Appello, che si è pronunciata oggi a favore dei nerazzurri. L’errore era relativo all’impiego di Desogus, inizialmente non presente nella distinta di gara.
Come cambia la classifica
Con questa sentenza si riscrive in tutto e per tutto la classifica del campionato. Il Pisa di Inzaghi sale così a quota 16, riguadagnando due ulteriori punti sullo Spezia e mettendosi in una prima mini-fuga. La squadra di Gorini, invece, scende a quota 7 ora al pari della Salernitana.
Il comunicato della Lega B
La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3. Nel secondo tempo del match, valido per la 3ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara.