27 Settembre 2024 - 11:58

Foscarini sicuro: “D’Angelo merita più elogi. Altro che salvezza, è uno Spezia per la A”

post

Il tecnico Claudio Foscarini, grande esperto delle tematiche cadette, in una lunga intervista a TuttoB.com ha parlato dell’inizio del campionato con un focus anche sullo Spezia, attualmente secondo in classifica. L’allenatore ha tessuto le lodi di D’Angelo e del suo gruppo, che lui ha allenato all’Alzano, rilanciando le ambizioni anche in direzione di una possibile bagarre per la Serie A. Vi proponiamo l’estratto.

Le parole di Foscarini

Sullo Spezia possibile rivelazione: “Sì, ne sono convinto. Ho sempre ammirato Luca D’Angelo, che è stato anche un mio giocatore all’Alzano. Un allenatore che lavora sodo e ha fatto bene ovunque sia stato. Di più, credo che, finora, non sia stato apprezzato ed esaltato a sufficienza dai media e dagli addetti ai lavori. Lui è un po’ taciturno, ma sa sempre cosa vuole. Ho letto che la società parla di obiettivo salvezza, ma non credo sia così: lo Spezia deve essere protagonista perché ha tutte le carte in regola (ambiente, rosa, allenatore) per fare bene. Io dico che può lottare per la A con tante altre squadre”.

Sulle favorite: “Sassuolo e Cremonese in primis. Poi Brescia, Spezia, Bari, se riesce a recuperare e a non perdere punti, e Pisa che, pur avendo qualcosa di meno delle altre a livello tecnico, ha i giocatori funzionali al credo di Inzaghi e l’atteggiamento giusto, quello che non ho visto in alcune delle cosiddette grandi”.

One thought on “Foscarini sicuro: “D’Angelo merita più elogi. Altro che salvezza, è uno Spezia per la A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *